Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Donne più potenti e influenti

Gossip e celebrità

Le donne più potenti e influenti: da Kylie Jenner a Oprah Winfrey

Filippo | Marzo 8, 2019

Taylor Swift Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Le donne più potenti e influenti […]

Taylor Swift

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Donne più potenti Taylor Swift
Le donne più potenti e influenti – Taylor Swift
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vi state davvero chiedendo cosa fa Taylor Swift nella lista delle donne più potenti e influenti? La giovane Taylor non è solo una semplice pop star, ma secondo Forbes è una delle donne più potenti, pagate e influenti del mondo. Lo scorso anno, il Reputation Stadium Tour della cantante è diventato il tour di maggior successo nella storia degli Stati Uniti, incassando ben 266.1 milioni di dollari. La Swift ha inoltre lasciato la sua casa discografica storica, la Big Machine Records, per firmare un accordo senza eguali con la Universal Music Group.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Grazie a quest’accordo, Taylor è diventata la prima cantante nella storia ad ottenere la completa titolarità dei suoi album. Ma Taylor Swift non si batte soltanto per la sua carriera, ma anche per le carriere degli artisti emergenti. Nel 2014, dopo il rilascio del suo album 1989, Taylor ha ritirato i suoi dischi dai servizi di streaming musicali come Spotify e Apple Music, colpevoli di non pagare adeguatamente gli artisti emergenti. Se un accordo con Apple Music è stata raggiunto subito, tra Spotify e la cantante la tregua è arrivata solo nel 2016.

Attualmente, come parte del suo accordo con la Universal, la Swift ha richiesto che parte del ricavato dei suoi futuri album sia investito proprio nell’interesse di Spotify e dei suoi artisti. Infine, Taylor Swift è molto impegnata anche nella lotta contro la violenza sulle donne. Nel 2017, ha citato in giudizio un noto conduttore radiofonico americano per averla palpeggiata durante un meet&greet. La Swift ha richiesto (e ottenuto) un risarcimento simbolico di 1 dollaro, ma ha portato avanti la sua battaglia legale soltanto per aiutare le donne a farsi coraggio e a denunciare coloro che hanno fatto loro del male. Un grande esempio!

< Indietro Successivo >