Law and Order 22 stagione uscita, anticipazioni streaming

Law and Order 22 stagione: uscita, anticipazioni e streaming

Il revival di Law and Order torna con una nuova stagione

Law and Order è stato rinnovato per la stagione 22, considerata la seconda del revival: anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.

Law and Order 22 stagione news e anticipazioni

Al ventiquattresimo capitolo di Law and Order SVU e al terzo di Organized Crime si è aggiunto il ventiduesimo della serie madre, riavviata ad inizio anno. In occasione della notizia del rinnovo, Liza Katz, presidente della programmazione di NBCU Entertainment e Streaming, ha dichiarato:

Il marchio iconico di Law and Order è da tempo sinonimo di NBC e non potremmo essere più emozionati di riportare tutte e tre le serie per la stagione 2022/2023. Che il pubblico resti catturato da questi indimenticabili personaggi settimana dopo settimana, anno dopo anno, è una testimonianza della genialità delle narrazioni di Dick Wolf.

Anche nella stagione 22 di Law and Order esploreremo, caso di puntata dopo caso di puntata, i due lati separati ma ugualmente importanti della giustizia: la polizia che indaga sui crimini e i procuratori distrettuali che perseguono i colpevoli. Saranno approfondite, inoltre, le storie personali dei personaggi.

Lo showrunner ha anticipato, poi, che un episodio in particolare tirerà in ballo la recente decisione della Corte Suprema di rovesciare la sentenza Roe contro Wade sull’aborto.

Sappiamo infine che il nuovo ciclo si aprirà con un evento incredibile: un crossover a tre, con SVU Organized Crime. Le vicende prenderanno il via con la morte di una giovane ragazza, su cui iniziano ad indagare i detective Frank CosgroveJalen Shaw.

Durante il caso, il capitano Olivia Benson ed Elliot Stabler vengono contattati, dopo aver capito che quello che hanno per le mani è ben più di un classico omicidio.

Una volta scoperte alcune prove chiave, Jack McCoy e l’ADA Nolan Price si mettono alla ricerca di giustizia contro un giro criminale internazionale, ma una serie di complicazione minaccia il risultato del loro caso.

Data di uscita di Law and Order 22 stagione

Ma quando esce il secondo capitolo del revival? NBC ha annunciato a giugno che la data di uscita di Law and Order 22 stagione cadrà il 22 settembre 2022.

Il giorno è sempre il giovedì. Già a maggio, in occasione degli Upfronts, avevamo appreso che la serie sarebbe tornata sempre in autunno. Le riprese sono cominciate nel mese di luglio.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 22 di Law and Order rivedremo Sam Waterson, veterano dei vecchi capitoli, nei panni di Jack McCoy. Anthony Anderson (Kevin Bernard), invece, ha deciso di lasciare.

A prendere in un certo senso il suo posto, Mehcad Brooks (Supergirl), che interpreterà il detective Jalen Shaw. Per il resto, ritroveremo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Jeffrey Donovan è il detective Frank Cosgrove
  • Hugh Dancy è Nolan Price, il procuratore distrettuale
  • Camryn Manheim è il tenente Kate Dixon
  • Odelya Halevi è Samantha Maroun, l’assistente procuratore distrettuale

La serie TV è una produzione Universal Television Wolf Entertainment, con Dick Wolf, Rick Eid, anche showrunner, Arthur Forney e Peter Jankowski tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione del revival si è presentata al pubblico con un totale di appena 10 episodi, ciascuno della durata di circa 45 minuti. Con tutta probabilità, invece, per Law and Order 22 NBC ordinerà una ventina di episodi, esattamente come le altre due serie del franchise. Attendiamo di saperne di più. Ecco, intanto, i primi titoli:

  • Primo episodio Law and Order 22×01 streaming: Gimme Shelter – 22 settembre (CROSSOVER PT 3)
  • Secondo episodio Law and Order 22×01 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Law and Order 22 streaming

La serie TV è tornata dopo dodici anni con il ventunesimo capitolo, che al momento è ancora inedita in Italia, ma dovrebbe debuttate su Sky Investigation.

Dunque gli episodi, compresi poi quelli di Law and Order 22, saranno reperibili in streaming su Sky e NOW. Le prime venti stagioni, invece, se le sono divise il secondo ed il terzo canale.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare