La Società Segreta dei Principi Minori film disney+ trama cast uscita streaming

La Società Segreta dei Principi Minori film: trama, uscita su Disney+

Arriva su Disney+ un film originale della piattaforma dal titolo La Società Segreta dei Principi Minori (Secret Society of Second-Born Royals). Scopriamo tutti i dettagli su questo nuovo titolo.

La Società Segreta dei Principi Minori film uscita in streaming su Disney+

Cerchiamo prima di tutto di capire qual è la data di uscita di La Società Segreta dei Principi Minori. Disney ha annunciato quando esce precisamente il titolo a fine maggio, in concomitanza con la diffusione del trailer. Il debutto è previsto per il 17 luglio. Le riprese si sono svolte la scorsa primavera a Toronto. Per quanto riguarda lo streaming, invece, siamo già in possesso di tutte le informazioni necessarie. La Società Segreta dei Principi Minori è infatti un film originale di Disney+, dunque uscirà solo in streaming sulla piattaforma della compagnia. Il servizio ha debuttato in Italia a fine marzo, quindi la data di uscita dovrebbe essere la stessa degli Stati Uniti.

Di cosa parla il film La Società Segreta dei Principi Minori? Trama

Il catalogo di titoli originali di Disney+ si amplia ulteriormente con l’aggiunta di La Società Segreta dei Principi Minori. Il film introduce una sorta di nuova principessa Disney. La protagonista è Sam, secondogenita della famiglia reale di Illyria. Proprio quando l’interesse per la vita di palazzo è ai mini storici, scopre di avere dei superpoteri e di appartenere ad una società segreta che si occupa di mantenere la pace nel regno da tantissimo tempo. La storia segue, dunque, il programma di addestramento top secret a cui sono sottoposti Sam ed i suoi compagni, tutti secondogeniti di famiglie reali. Questa è la trama del film La Società Segreta dei Principi Minori.

Sam rappresenta un’aggiunta unica alla famiglia delle principesse Disney perché non vuole essere una principessa, non vuole essere una reale. Questo fatto la porta ad intraprendere un viaggio per capire come far funzionare le cose per lei, cosa che romperà il delicato modello delle principesse. Quando si imbatte in questa società segreta che condivide la sua stessa visione, scoprono come creare la propria eredità e come avere un impatto sul loro paese e sul mondo.

Queste le parole di Peyton Elizabeth Lee, interprete di Sam.

Cast, attori e personaggi

Protagonista del film, come detto, è Peyton Elizabeth Lee, già ben conosciuta nel mondo Disney per aver interpretato Andy Mack nell’omonima serie TV per ragazzi di Disney Channel. L’attrice veste i panni di Sam, un’adolescente ribelle che vive nel regno di Illyria e costantemente nell’ombra della sorella, la principessa Eleanor, erede al trono.

Sam ha sempre sentito di essere non solo la secondogenita, ma anche una seconda scelta. È in lotta per trovare un posto dove possa brillare e a cui senta di appartenere.

Ha rivelato Peyton Elizabeth Lee ad Entertainment Weekly. Nel cast del film La Società Segreta dei Principi Minori troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Faly Rakotohavana è il principe Matteo
  • Isabella Blake Thomas è la principessa January
  • Olivia Deeble è la principessa Roxana
  • Niles Fitch è il principe Tuma
  • Skylar Astin è il professor James Murrow
  • Elodie Yung è la regina Catherine
  • Ashley Liao è la principessa Eleanor
  • Noah Lomax è Mike
  • Greg Bryk è il detenuto 34

Il film è stato diretto da Anna Mastro e alla produzione troviamo Zanne Devine, Andrew Green, Juliana Janes, Mike Karz, Michael Szczurko e Austin Winsberg.

Trailer e video

Disney ha rilasciato anche il trailer del film La Società Segreta dei Principi Minori, in cui vediamo i protagonisti passare dall’addestramento all’azione per proteggere il regno: