Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
La conseguenza Alexander Skarsgård Keira Knightley

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

La conseguenza: trama e uscita del film con Alexander Skarsgård

Team | Aprile 18, 2019

Di cosa parla La conseguenza? Trama e anticipazioni La conseguenza (The Aftermath, in inglese), tratto dall’omonimo romanzo del 2013 scritto […]

Di cosa parla La conseguenza? Trama e anticipazioni

La conseguenza (The Aftermath, in inglese), tratto dall’omonimo romanzo del 2013 scritto da Rhidian Brook, vedrà come protagonisti Keira Knightley e Alexander Skarsgård, che presto rivedremo anche in Big Little Lies 2.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il sito inglese Express ha riportato la trama del nuovo film del regista James Kent:

Nel 1946 Rachael Morgan arriva tra le rovine di Amburgo per ricongiungersi con il marito Lewis, il quale è un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta. Mentre viaggiano verso la loro casa, però, Rachel viene sorpresa dalla decisione del marito. I due condivideranno un casa con i precedenti proprietari, un vedovo tedesco e la figlia inquieta. In un crescendo di tensione, l’ostilità e il dolore cederanno il posto alla passione e al tradimento.

Durante unavideo intervista in occasione dell’uscita de La conseguenza, Keira Knightley ha espresso il suo parere sul film:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questa storia parla di redenzione ed è una storia d’amore molto adulta. Si parla di come si può superare e di come si può ricostruire una vita dopo che è successo l’impensabile. Ho pensato che fosse un modo straordinario di trattare tutto questo.

Tuttavia, anche Alexander Skarsgård ha raccontato la sua esperienza, durante la stessa intervista, raccontando della scena d’amore che ha condiviso con la collega:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Si stabiliscono delle regole e dei confini così da essere a proprio agio. Keira ed io eravamo molto vicini, di conseguenza ci fidavano l’uno dell’altra. Ovviamente serve molta tecnica per girare quelle scene, ma se le fai con persone a cui vuoi bene e di cui ti fidi, allora è tutto più semplice.

Le riprese sono iniziate a Praga nel gennaio del 2017.

La conseguenza cast attori e personaggi

Il cast de La conseguenza vede la partecipazione di attori molto importanti. Vediamo, però, insieme quali altri nomi del cast fanno parte del film e quali personaggi interpreteranno, nonostante per alcuni di loro non sia stato specificato il ruolo:

  • Keira Knightley è Rachael Morgan;
  • Alexander Skarsgård è Stefan Lubert;
  • Jason Clarke è Lewis Morgan;
  • Jannik Schümann è Albert;
  • Kate Phillips;
  • Tom Bell;
  • Alexander Scheer.

La conseguenza ha tra i produttori esecutivi Ridley Scott, mentre alla scrittura della sceneggiatura ha partecipato anche l’autore del romanzo dal quale è stata presa ispirazione.

Keira Knightley, l’attrice protagonista, ha parlato con l’Indipendent riguardo alle emozioni che ha avuto recitando in questo film:

Spero che le persone, quando lo vedranno, si commuovano tanto quanto ho fatto io leggendo il copione. I temi trattati nello spettacolo mi hanno davvero colpita.

La conseguenza video e trailer italiano

Il 30 gennaio 2019 il canale YouTube della 20th Century Fox Italia ha pubblicato il trailer ufficiale de La conseguenza.

Nel video vediamo l’incontro di Rachael con il marito e il loro arrivo in questa grande casa. Andando avanti, le scene mostrano la nascita e la crescita dell’amore tra la donna e il personaggio interpretato da Alexander Skarsgård.

Proprio per questo motivo, alla fine, vediamo un crescendo di tensione che porterà Lewis ha puntare la pistola contro qualcuno, presumibilmente uno dei due amanti.

Quando esce La conseguenza in Italia? La data di uscita

La pellicola è stata presentata in anteprima il 26 febbraio di quest’anno durante il Glasgow Film Festival, per poi venir distribuita, nel Regno Unito e in Irlanda, a partire dal 1° marzo.

Tuttavia, come abbiamo accennato all’inizio, negli Stati Uniti il film è stato rilasciato nelle sale il 15 marzo 2019, vietando la visione ai minori di 17 anni.

Ma quando esce La conseguenza in Italia? La data di uscita italiana è prevista per il 21 marzo 2019.

Le speranze di successo tra il pubblico sono alte, infatti, entro maggio 2019, La conseguenza, verrà rilasciata in 16 paesi nel mondo, tra cui il Belgio e Singapore. Tanta è l’attesa per il film, e senza dubbio le aspettative del pubblico non saranno deluse.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: