Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
justin bieber paralisi video

Gossip e celebrità

Justin Bieber ha il volto paralizzato dalla sindrome Ramsay Hunt: il suo messaggio

Martina Pedretti | Giugno 11, 2022

Justin Bieber ha svelato sui social di avere un problema di salute: il suo volto è paralizzato dalla sindrome Ramsay Hunt. Ecco le sue parole

Justin Bieber aggiorna sulla sua salute: “Ho una paralisi facciale”

Di recente Justin Bieber ha dovuto cancellare il suo tour, e per chiarire ai fan cosa sta succedendo si è rivolto a Instagram. Sul social il cantante si è aperto, spiegando che la sua salute è al momento compromessa. Nel suo video infatti ha rivelato di soffrire della sindrome di Ramsay Hunt, che gli ha paralizzato metà viso.

L’artista ha spiegato che questa è la diagnosi che gli è stata fornita dal medico, e ha mostrato ai follower come effettivamente questa abbia colpito il suo volto.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Volevo aggiornarvi ragazzi su quello che sta succedendo. Ovviamente, come probabilmente potete vedere dalla mia faccia, ho questo problema, il cui nome è sindrome di Ramsay Hunt. Arriva da questo virus che attacca il nervo dell’orecchio e i nervi facciali. Ha causato la paralisi del mio viso.

Per coloro che sono frustrati dalla cancellazione dei prossimi show, sono fisicamente, ovviamente, non in grado di farli. La situazione è piuttosto grave, come potete vedere. Vorrei che non fosse così, ma ovviamente il mio corpo mi sta dicendo che devo rallentare. Spero che voi ragazzi capiate. Userò questo tempo solo per riposarmi e rilassarmi e tornare al 100% in modo da poter fare ciò per cui sono nato”.

Justin Bieber ha spiegato che si tratta di una sindrome che si può curare, con alcuni esercizi facciali. Tuttavia si tratterà di un percorso lungo, e che nemmeno lui sa quanto durerà. Al momento non riesce a cantare, e ha quindi dovuto fermare il suo tour, per dare tempo al suo corpo di riprendersi. Ecco il video del suo messaggio:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma cos’è precisamente la sindrome di Ramsay Hunt? Questa condizione si verifica quando un focolaio di fuoco di Sant’Antonio colpisce il nervo facciale di una delle orecchie. Oltre alla dolorosa eruzione cutanea, la sindrome può causare paralisi facciale e perdita dell’udito nell’orecchio colpito.

Justin Bieber ha poi chiesto ai suoi fan di unirsi in preghiera, poiché la paralisi causata dalla sindrome di Ramsay Hunt sta rendendo sempre più difficili le sue attività quotidiane. Il ha rivelato infatti di aver iniziato ad avere problemi a mangiare. “È diventato progressivamente più difficile da mangiare, il che è estremamente frustrante, per favore pregate per me”, ha scritto venerdì nelle sue storie di Instagram, aggiungendo un’emoji con le lacrime agli occhi.

Noi ci stringiamo a Justin Bieber e speriamo possa guarire presto da questo raro disturbo neurologico che lo affligge.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.