Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Jussie Smollett

Gossip e celebrità

Jussie Smollett sospeso da Empire: Fox pensa al recast per Jamal

Leila | Febbraio 23, 2019

Fox ha sospeso Jussie Smollett da Empire alla luce dell’arresto da parte della polizia di Chicago. Il network sta pensando […]

Fox ha sospeso Jussie Smollett da Empire alla luce dell’arresto da parte della polizia di Chicago. Il network sta pensando anche ad un recast.

Dopo aver saputo dell’aggressione subita da Jussie Smollett lo scorso gennaio, Fox ha sin da subito mostrato grande sostegno nei confronti dell’attore di Empire, anche attraverso comunicati ufficiali. Quando poi sono cominciati ad emergere i primi sospetti sull’accaduto, il network è rimasto sulle sue, in attesa che la situazione venisse analizzata per bene. Ora, però, che le dinamiche sembrano chiare e l’attore deve affrontare un processo, Fox ha preso le distanze da Jussie Smollett, al punto da escludere l’attore dagli ultimi due episodi di Empire.

La serie TV al momento è ancora in pausa, la 5×10 e la 5×11 andranno in onda a marzo. Per ora non si sa ancora come verrà gestita l’assenza di Jamal Lyon, personaggio interpretato da Jussie Smollett. I produttori esecutivi di Empire hanno annunciato la decisione tramite un comunicato ufficiale:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Gli eventi delle passate settimane sono stati emotivamente molto difficili per tutti noi. Jussie Smollett è stato un membro importante della nostra famiglia di Empire per i passati cinque anni e teniamo molto a lui. Nonostante queste accuse siano parecchio sconvolgenti, riponiamo la nostra fiducia nel sistema legale mentre si svolge il processo. Siamo anche consci degli effetti che questo procedimento ha sui membri del cast e della crew che lavorano al nostro show e per evitare ulteriori disagi sul set, abbiamo deciso di rimuovere il ruolo di Jamal dagli ultimi due episodi di questa stagione.

Jussie Smollett potrebbe essere licenziato da Empire

Sembra, dunque, che per il momento Jussie Smollett sia solo sospeso, ma la situazione potrebbe anche diventare permanente, come riporta TVLine. La produzione starebbe infatti seriamente considerando la possibilità di scritturare un altro attore che ricopra il ruolo di Jamal Lyon nella stagione 6 di Empire.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Secondo un individuo vicino all’ambiente della serie TV, il co-creatore Lee Daniels, il quale ha liberamente basato il personaggio di Jamal su di sé, spingerebbe per l’opzione del recast. Al momento un rappresentante di Empire ha rifiutato di commentare la faccenda. Inoltre non si è riusciti a raggiungere il portavoce di Lee Daniels per un commento.

Staremo a vedere nelle prossime settimane come si evolverà la vicenda e soprattutto come spiegheranno l’assenza di Jamal Lyon durante gli episodi finali della quinta stagione di Empire, in onda su Fox rispettivamente il 13 e il 20 marzo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Potrebbero interessarti anche: