L’attore di Empire Jussie Smollett è stato vittima di un’aggressione a sfondo omofobo e razzista. L’indignazione e i messaggi di sostegno delle star.
Nella giornata di ieri, TMZ ha riportato che l’attore di Empire Jussie Smollett, omosessuale nella vita e nella serie TV musicale di Fox in cui interpreta Jamal Lyon, è stato assalito e picchiato a Chicago, dove avvengono le riprese. Inizialmente si ipotizzava che l’aggressione avesse ragioni omofobe e razziste alla base, ma non vi era certezza. Il tutto ha ricevuto poi conferma poco più tardi, quando sempre TMZ ha riportato che gli assalitori si sarebbero avvicinato all’attore al grido di “This is MAGA Country“, dove l’acronimo sta per Make America Great Again, il famoso motto di Donald Trump.
I due uomini avrebbero malmenato Jussie Smollett fino a fratturargli una costola, arrivando addirittura a mettergli una corda attorno al collo e a gettagli addosso della candeggina, per poi andarsene. L’attore di Empire sarebbe poi riuscito a raggiungere l’ospedale
Northwestern di Chicago, dove è stato curato e dimesso poco dopo. La polizia di Chicago sta indagando sull’aggressione, catalogata come crimine d’odio, ed è in cerca di riprese video e testimoni che possano aiutare a identificare i due, sebbene indossassero dei passamontagna.
Le dichiarazioni di Fox sull’aggressione a Jussie Smollett
20th Century Fox Television e Fox Entertainment hanno rilasciato un comunicato in cui esprimevano la propria vicinanza a Jussie Smollett:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSiamo profondamente rattristati e indignati di sapere che un membro della nostra famiglia di Empire, Jussie Smollett, è stato aggredito. Mandiamo il nostro amore a Jussie, che è forte e resiliente, e collaboreremo con le forze dell’ordine per consegnare alla giustizia questi criminali. Lo studio al completo, il network e la produzione restano uniti di fronte a qualsiasi spregevole atto di violenza ed odio – e soprattutto nei confronti di uno dei nostri.