josh dallas età altezza fisico moglie instagram film

Josh Dallas: età, altezza, fisico, moglie, Instagram e film

Josh Dallas è un attore americano famoso per aver interpretato David Nolan, ovvero il Principe Azzurro / Charming nella serie TV Once Upon a Time, conosciuta in Italia anche come C’era una volta. Il successo di Josh prosegue anche con il personaggio di Ben Stone in Manifest, in onda su Canale 5 con la seconda stagione. Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua vita e la sua carriera.

Biografia, età e altezza

Josh Dallas moglie

Vi riportiamo adesso alcune informazioni sulla sua biografia. Oggi l’attore ha 41 anni. È nato il 18 dicembre 1978 a Louisville nel Kentucky, ma è cresciuto a New Albany, in Indiana. È piuttosto alto, infatti la sua altezza è di un metro e ottantacinque centimetri. Josh Dallas ha anche un fisico atletico, che ha spesso mostrato nei film e nei programmi televisivi in cui ha recitato anche come protagonista.

Ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione già da piccolo, e ha frequentato il liceo New Albany Senior Public High School dove ha partecipato ad alcuni programmi di arte drammatica. All’età di 16 anni ha ottenuto la borsa di studio Sarah Exley Scholarship per studiare alla prestigiosa scuola Mountview Conservatoire for the Performing Arts di Londra. Durante il suo periodo in Inghilterra si è esibito con diverse compagnie teatrali come la Royal Shakespeare Company, The English National Opera, The New Shakespeare Company e molte altre.

Ha ottenuto il suo primo ruolo a 28 anni, nella serie TV Ultimate Force, dove ha recitato in un episodio. Nel 2008 è apparso in una puntata di Doctor Who, e fino al 2010 ha lavorato a diversi film, tra cui anche uno per la televisione, come per esempio: 80 Minutes, The Boxer, The Descent: Part 2, The Last Days of Lehman Brothers e Ghost Machine.

Nel 2011, Josh Dallas ha sostituito l’attore Stuart Townsend nel ruolo di Fandral in Thor, e ha iniziato a vestire i panni del personaggio di David in C’era una volta, ruolo che ha ricoperto fino al 2018. Dal 2018, invece, interpreta la parte di Ben Stone in Manifest, e anche in questa serie TV è riuscito a ottenere un discreto successo tra il pubblico.

Vita privata

Nel 2003 Josh Dallas ha conosciuto l’attrice Lara Pulver alla quale è stato legato sentimentalmente per diversi anni, e che è diventata sua moglie nel 2007. Nel 2012, però, i coniugi hanno deciso di divorziare.

Josh Dallas e la moglie Ginnifer Goodwin

Josh Dallas e Ginnifer Goodwin

Sul set di Once Upon a Time, nel 2011, Josh Dallas ha conosciuto quella che è oggi la sua attuale moglie, Ginnifer Goodwin. I due hanno avuto una vera e propria storia da favola, come quella della loro serie TV, che ha fatto sognare i fan. Il 9 ottobre 2013 l’attore ha fatto la proposta alla Goodwin e il 12 aprile 2014 la coppia si è sposata. Sempre nel 2014 Josh Dallas e Ginnifer Goodwin hanno avuto il primo figlio, Oliver Finlay. Nel 2016, precisamente il primo giugno è nato il loro secondo figlio, Hugo Wilson.

Dove seguire Josh Dallas: Instagram e social

Josh Dallas Instagram
Josh Dallas Instagram

Potete seguire Josh Dallas su alcuni account social verificati come Instagram, Facebook e Twitter. Su Instagram l’attore ha oltre 800 mila follower e circa 180 post. Utilizza il suo profilo anche per pubblicare spesso fotografie in compagnia della moglie. Su Twitter ha invece più di 57 mila follower, con i quali promuove spesso la serie TV Manifest. A volte utilizza anche la sua pagina Facebook con più di 35 mila follower che lo seguono da tutto il mondo.

Film e programmi televisivi

Nel corso della sua carriera Josh Dallas ha recitato in moltissimi film e programmi televisivi famosi e si è fatto amare dal pubblico mondiale grazie alle sue notevoli interpretazioni. Qui di seguito trovate la lista di tutti i film in cui è apparso.

  • 80 Minutes (2008)
  • The Boxer (2009)
  • The Descent: Part 2 (2009)
  • Last Days of Lehman Brothers (2009)
  • Ghost Machine (2009)
  • Thor (2011)
  • Five (2011)
  • Red Tails (2012)
  • Zootropolis (2016)

Josh Dallas è famoso soprattutto per alcuni ruoli in serie TV di successo. Vi riportiamo qui di seguito anche la lista completa degli show televisivi in cui ha recitato.

  • Ultimate Force (2006)
  • Doctor Who (2008)
  • Money (2010)
  • Hawaii Five-0 (2010)
  • CSI – Scena del crimine (2011)
  • Trigger Point (2012)
  • C’era una volta (2011-2018)
  • Manifest (2018-in corso)

Josh Dallas è David, Charming in Once Upon a Time

David in C’era una volta

Con il personaggio di Charming, ovvero David di C’era una volta Josh Dallas ha conquistato il cuore del pubblico. Il Principe Azzurro è una delle vittime del sortilegio della Regina Cattiva a Storybrooke, che è costretto a stare lontano dalla donna che ama, Biancaneve. Una volta che Emma, la loro figlia e protagonista della serie TV, riesce finalmente a rompere la maledizione la coppia si ricongiunge, anche se insieme dovranno affrontare molte altre avventure.

Josh Dallas è Ben in Manifest

Ben Stone in Manifest

Dopo C’era una volta, un altro importante ruolo per l’attore è arrivato nel 2018, nella serie TV thriller della NBC, Manifest. Lo show racconta la storia di alcuni passeggeri di un volo scomparso improvvisamente, che compaiono di nuovo dopo cinque anni senza essere invecchiati. Qui Josh Dallas interpreta il personaggio di Ben Stone. Un professore, passeggero del volo 858 e fratello della detective Michaela Beth Stone, che è anche la protagonista della serie TV ed è interpretata da Melissa Roxburgh.

Video di Josh Dallas

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.