john travolta oggi età altezza vita privata instagram film

John Travolta oggi: età, altezza, vita privata, Instagram e film

Tutte le news e curiosità di oggi riguardanti John Travolta, famosissimo attore americano che abbiamo ammirato in Grease nel ruolo di Danny Zuko, al fianco di Olivia Newton-John, ma anche in altri acclamati film come La febbre del sabato sera e Pulp Fiction.

Biografia, età e altezza

Partiamo quindi dalla biografia e scopriamo l’età e l’altezza di John Travolta. L’attore ha 66 anni ed è nato il 18 febbraio 1954 a Englewood, una città del New Jersey. Ha origini italiane da parte del padre e irlandesi da parte della madre. La sua altezza è di un metro e ottantotto centimetri. La madre era un’attrice e ballerina professionista e ha deciso di iscriverlo a una scuola di arti drammatiche di New York dove ha studiato recitazione, canto e ballo. Così ha messo insieme le sue passioni e all’età di 16 anni l’attore ha debuttato in una produzione musicale.

Sempre a 16 anni si è trasferito definitivamente a New York ed è apparso in diversi spot pubblicitari. Successivamente ha provato a debuttare come attore anche a Hollywood recitando piccoli ruoli in alcuni show televisivi come Squadra emergenza, Difesa a oltranza e A Tutte le auto della polizia. Il suo primo progetto importante, però, è arrivato nel 1976 con la pellicola Carrie – Lo sguardo di Satana, dove ha interpretato il ruolo di Billy Nolan.

John Travolta Facebook

Nel 1977 John Travolta ha vestito i panni di Tony Manero nel film La febbre del sabato sera, ruolo che gli ha aperto la strada verso un immenso successo internazionale, e che gli ha permesso di ottenere anche una nomination ai Premi Oscar come miglior attore protagonista. Proprio in questa pellicola, infatti, l’attore ha dato prova delle sue grandi abilità di ballerino. L’anno successivo ha poi ricoperto la parte di Danny Zuko in Grease – Brillantina, film che i suoi fan ricordano ancora con piacere nonostante gli anni.

Dopo questi film che lo hanno reso famosissimo ha recitato, anche come protagonista, in moltissime altre pellicole, come Pulp Fiction di Quentin Tarantino, Hairspray: Grasso è bello e tante altre ancora.

Vita privata di John Travolta

La vita privata dell’attore è stata molto difficile a causa di alcune tragedie che hanno colpito la sua famiglia. John Travolta ha una figlia di nome Ella, anche lei attrice e un figlio di nome Benjamin, ma l’attore ha perso tragicamente il figlio Jett morto a sedici anni in vacanza con la famiglia. Nel 1991 l’artista ha sposato la modella e attrice Kelly Preston che è venuta a mancare a luglio 2020 dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Dove seguire John Travolta: Instagram e social

John Travolta Instagram

Potete seguire John Travolta sia su Instagram che su Facebook dove è abbastanza attivo e condivide spesso contenuti con i suoi fan. Su Instagram ha pubblicato più di 200 post e ha oltre 3 milioni di follower. Su Facebook, invece, ha una pagina seguita da più di 6 milioni di follower. L’attore ha anche un sito ufficiale che è possibile consultare anche per rimanere aggiornati sulle sue iniziative benefiche.

Film e serie TV

Vincent Vega in Pulp Fiction

Come già detto, John Travolta ha recitato davvero in tantissimi film, ed è apparso anche in alcune serie TV di successo. L’attore è riuscito quindi a costruirsi una carriera brillante nel mondo dello spettacolo statunitense, diventando anche una delle personalità più influenti dell’industria cinematografica. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei suoi progetti più importanti.

  • Carrie – Lo sguardo di Satana (1976)
  • La febbre del sabato sera (1977)
  • Grease – Brillantina (1978)
  • I ragazzi del sabato sera (1975-1979)
  • Staying Alive (1983)
  • Pulp Fiction (1994)
  • Hairspray: Grasso è bello (2007)
  • American Crime Story (2016)
  • La rosa velenosa (2019)
  • Die Hart (2020)

Video di John Travolta

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.