olivia newton john oggi età altezza marito instagram film

Olivia Newton John oggi: età, altezza, marito, Instagram e film

Scopriamo insieme le news del 2020 e alcune informazioni di oggi riguardanti l’attrice e cantante Olivia Newton-John divenuta famosa dopo la sua interpretazione di Sandy Olsson nel film Grease in cui ha recitato al fianco di John Travolta.

Biografia, età e altezza

Vediamo innanzitutto qualche informazione sulla biografia di Olivia Newton-John come l’età e l’altezza. L’attrice ha 72 anni ed è nata il 26 settembre 1948 a Cambridge in Inghilterra. La sua altezza è di un metro e sessantotto centimetri. All’età di cinque anni si è trasferita con la famiglia in Australia, poiché al padre era stato offerto un posto di lavoro all’università di Melbourne.

Da giovane però è tornata a vivere in Inghilterra, e sotto consiglio di una sua insegnante ha cercato di realizzare il sogno di diventare una cantante. Successivamente la sua carriera l’ha portata a Los Angeles dove risiede anche tutt’oggi. Ha debuttato nel mondo del cinema con il film Funny Things Happen Down Under nel 1965, mentre cinque anni dopo, nel 1970 è stata scelta come protagonista per la pellicola Together.

Olivia Newton-John Facebook

Il grande successo per Olivia Newton-John è arrivato ovviamente con Grease – Brillantina nel 1978 che le ha aperto la strada verso una brillante carriera di cantante, oltre che attrice. Già prima della pellicola, l’artista aveva inciso alcuni album e canzoni celebri, ma in seguito ha ottenuto davvero un’enorme notorietà. Ha pubblicato nel corso della sua carriera oltre venti album incisi in studio, per non contare anche quelli live, ottenendo così diversi riconoscimenti musicali.

Grazie al suo contributo nelle arti drammatiche, nel mondo dello spettacolo in generale, e per il suo attivismo nei confronti delle persone colpite dal cancro, l’attrice e cantante inglese ha ricevuto anche alcune onorificenze. Olivia Newton-John, infatti, ha sofferto di cancro e ha purtroppo rivelato nel 2019 che questi è tornato per la terza volta.

Vita privata e marito

Abbiamo qualche informazione anche sulla sua vita privata. Olivia Newton-John ha un marito e una figlia. L’attrice ha sposato nel 2008 il produttore John Easterling. Dal 1984 al 1995, però, è stata sposata con l’attore Matt Lattanzi, dal quale ha avuto la figlia Chloe, anche lei divenuta attrice e cantante.

Dove seguire Olivia Newton-John: Instagram e social

Olivia Newton-John Facebook

Potete seguire Olivia Newton-John su diversi profili social come Instagram, Twitter e Facebook. Su Instagram è piuttosto attiva e ha pubblicato più di 200 post per i suoi 400 mila follower. Anche su Twitter condivide diversi contenuti per intrattenere i suoi fan e ha oltre 160 mila follower. Come già detto, trovate l’attrice e cantante sulla sua pagina Facebook creata nel 2010 e che conta oggi più di 800 mila follower.

Film e programmi televisivi

Sandy in Grease

Analizziamo adesso la carriera di attrice di Olivia Newton-John che ha recitato nel corso degli anni in diversi film e programmi televisivi. Anche se il grande successo è arrivato appunto con il ruolo di Sandy in Grease e soprattutto come cantante, l’attrice ha preso parte a diversi progetti. Qui di seguito trovate i film in cui è apparsa.

  • Funny Things Happen Down Under (1965)
  • Together (1970)
  • Grease – Brillantina (1978)
  • Xanadu (1980)
  • Due come noi (1983)
  • Un party per Nick (1996)
  • Sordid Lives (2000)
  • Score – A Hockey Musical (2010)
  • Tre uomini e una pecora (2011)

Qui anche le serie TV e le pellicole per la televisione alle quali ha partecipato l’attrice e cantante Olivia Newton-John.

  • Jogo da Vida (1982)
  • Una mamma per Natale (1990)
  • A Christmas Romance (1994)
  • Glee (2010)

Come avete appena potuto vedere, l’artista ha preso parte anche al famosissimo show musicale di Ryan Murphy, Glee, precisamente in un paio episodi della prima stagione, che ha ottenuto un enorme successo internazionale, ed è stato trasmesso dal 2009 al 2015.

Video di Olivia Newton-John

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.