Jane the Virgin spin off

Jane The Virgin spin off: trama, cast e uscita di Jane the Novela

La The CW sta lavorando ad un Jane the Virgin spin off. La nuova serie potrebbe arrivare sui nostri schermi dopo la fine della serie madre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

AGGIORNAMENTO 8/05/2019 – Quest’oggi siamo portatori non solo di belle notizie, come la conferma dello spin off di Riverdale Katy Keene e delle serie TV su Nancy Drew e Batwoman, ma anche di tristi novità: sembra proprio, come riporta TVLine, che The CW non sia più intenzionata a portare avanti il progetto sullo spin off di Jane The Virgin, Jane The Novela. Al momento non è chiaro il perché. Forse i pochi posti rimasti, lasciati liberi solo dagli show in chiusura quest’anno dato che la rete non ha cancellato altri contenuti, hanno portato il network ad essere altamente selettivo e questo progetto, dopo aver visionato il pilot, non ha convinto chi di dovere.

Preparatevi, gente, perché la storia dei Villanueva potrebbe non essere ancora arrivata al capolinea! Nonostante nel 2019 andrà in onda la quinta e ultima stagione di Jane the Virgin, pare proprio che la The CW sia intenzionata a trasformare la sua serie più acclamata in un vero e proprio franchise, con uno spin off: Jane the Novela.

Di cosa parla Jane the Novela? Trama e anticipazioni dello spin off di Jane the Virgin

Variety conferma che la rete statunitense è al lavoro su uno spin off della serie principale. Al momento, The CW ha ordinato solo il pilot di Jane the Novela. Secondo alcune fonti, lo spin off non sarà incentrato su nessuno dei personaggi presenti in Jane the Virgin e ogni stagione sarà basata sui romanzi scritti da Jane Gloriana Villanueva. La Rodriguez, pertanto, sarà la voce narrante della nuova serie. Le ultime anticipazioni fanno sapere che lo spin off di Jane the Virgin sarà una serie TV antologica e confermano i primi sospetti: ogni stagione dello spin off racconterà una storia diversa con protagonisti i personaggi di un racconto scritto da Jane Villanueva stessa.

La prima, in particolare, sarà ambientata in un vigneto nella Napa Valley, luogo in cui i segreti delle famiglie non resteranno nascosti ancora per molto. La trama dello spin off di Jane the Virgin ruota attorno a Estela, una curatrice d’arte emergente, che ha passato anni ad andare sul sicuro e a rispettare le regole. Uno segreto sconvolgente, però, cambia tutto e costringerà Estela a vivere una doppia vita. La ragazza si ritroverà anche contesa tra due giovani: il suo fidanzato Luen e l’affascinante e ricco Felix, il quale possiede un’enoteca con la madre Renata, una donna manipolatrice, che farebbe di tutto per assicurare l’eredità di suo figlio.

Cast: attori e personaggi di Jane the Novela

Ora come ora, è ancora troppo presto per sapere chi saranno tutti gli attori che comporranno il nuovo cast dello spin off di Jane the Virgin. Pare però che nessuno del cast originale di Jane the Virgin tornerà a vestire i panni dei personaggi tanto amati dal grande pubblico. Tuttavia, non è ancora detta l’ultima parola. Il coinvolgimento diretto di Gina Rodriguez, infatti, fa ben sperare in un cameo di Jane nello spin off, magari insieme alla madre Xiomara, la nonna Alba e qualche altro personaggio. Sappiamo, però, chi è stato scelto per interpretare Estela: Jacqueline Grace Lopez. Altra aggiunta al cast è rappresentata da Marcia Cross, nei panni di Renata, la madre di Felix.

News

The Hollywood Reporter anticipa che Gina Rodriguez sarà comunque produttrice esecutiva del progetto insieme a Jennie Snyder UrmanEmily GipsonJoanna Klein e Valentina Garza. Quest’ultima, sarà poi anche autrice della serie. Le riprese del pilot, invece, saranno affidate a Brad Silberling, che ha già diretto tantissimi episodi dello show principale. Infine, sempre secondo il sito, la potenziale serie non avrà un backdoor pilot nel corso della quinta stagione di Jane the Virgin.

Jane the Virgin spin off uscita: quando esce Jane the Novela?

Se il progetto dello spin off di Jane the Virgin dovesse andare in porto, la serie tv potrebbe arrivare sui nostri schermi già a partire dalla prossima stagione televisiva. Infatti, data la propensione della The CW a produrre spin off, le possibilità che il progetto venga accantonato sono molto basse. Inoltre, non meno importante è il fatto che Jane The Virgin è la prima serie del canale ad essere stata acclamata fortemente dalla critica. Lo show infatti ha fatto guadagnare la prima nomination ai Golden Globe alla The CW e ha portato Gina Rodriguez a vincerne uno proprio per le sue prove attoriali nei panni di Jane. Per questi motivi, non ci sorprende che la rete di Mark Pedowitz voglia così tanto investire sul progetto.

In conclusione, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per avere nuovi aggiornamenti e notizie più concrete. Nel frattempo, attendiamo con ansia l’ultima stagione di Jane the Virgin e teniamo le dita incrociate.

Potrebbe interessarti anche:

Carmen Sandiego live action: Gina Rodriguez nel cast

In the Dark serie TV 2019: trama, cast e uscita dello show The CW

Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.