Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
inside out 2 si fa

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Inside Out 2: uscita in Italia, trama, news e streaming

Martina Pedretti | Febbraio 15, 2024

inside out pixar scheda

Inside Out 2 si farà, l’annuncio

Inside Out 2 è in arrivo: il sequel Pixar si farà. Ecco cosa sappiamo su uscita in Italia, trama, streaming, doppiatori e tutte le news.

Inside Out 2 news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Fan della Pixar preparatevi! Disney e Pixar hanno annunciato ufficialmente Inside Out 2! Dopo i recenti rumor infatti, durante la D23 Expo, evento dedicato a tutte le novità in arrivo della Casa di Topolino, è stato svelato proprio il sequel del film d’animazione.

Inizialmente la notizia arrivava da Comic Book, che aveva ripreso la newsletter Puck News, sempre aggiornata sui rumor e sulle voci di corridoio che circolano.

Lo scooper Matthew Belloni aveva svelato poco e niente sul progetto, affermando però che Bill Hader e Mindy Kaling non dovrebbero tornare nel team di doppiatori della versione in lingua originale.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ora il panel di Pixar ha svelato che Inside Out 2 effettivamente si farà ed è già in lavorazione.

Trama Inside Out 2

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cosa sappiamo quindi della trama di Inside Out 2? Lo studio ha rivelato i primi dettagli della storia per il sequel, e il film continuerà il viaggio attraverso la mente di Riley mentre prova nuove emozioni ed entra nella sua adolescenza.

Ma ecco anche la sinossi del primo film:

Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Nel sequel di Inside Out rivedremo quindi Riley e le sue emozioni affrontare una nuova fase della sua vita. Inoltre, è stato svelato che il il film introdurrà anche diverse nuove emozioni che accompagneranno la protagonista nella crescita.

Stiamo parlando di Ansia, Imbarazzo, Noia e Invidia. L’ansia di cui tratta il film, per la precisione, è l’ansia sociale.

Uscita Inside Out 2

Quando esce quindi Inside Out 2 in Italia? Al momento non abbiamo informazioni in merito alla data di uscita del sequel, anche se è già stato annunciato. Sappiamo solo che si tratterà di giugno. Negli USA, invece, Disney rilascerà il film il 14 giugno 2024.

Cast, doppiatori e personaggi

Cosa sappiamo infine dei doppiatori del film? Amy Poehler ha guidato il cast vocale dell’originale Inside Out insieme a Phyllis Smith, Richard Kind, Bill Hader, Lewis Black, Mindy Kaling, Kaitlyn Dias, Diane Lane e Kyle MacLachlan.

L’unica conferma che abbiamo per Inside Out 2 è che Amy Poehler tornerà a interpretare Gioia. Rimaniamo in attesa di conoscere le voci degli altri personaggi. Per il resto sappiamo che Ansia sarà doppiata da Maya Hawke.

La regia del sequel stata affidata a Kelsey Mann, mentre la sceneggiatura vede la firma di Meg LeFauve.

Streaming Inside Out

Come tutti i prodotti Disney e Pixar, dato che Inside Out 2 si farà non c’è da temere per vederlo in streaming. Infatti il titolo sarà sicuramente aggiunto alla libreria di Disney+, assieme a tutti gli altri titoli dei vari studi sotto l’ombrello Disney.

Attualmente potete recuperare il primo Inside Out, presente online proprio grazie alla piattaforma streaming. Il costo dell’abbonamento è di 89,90 euro all’anno, oppure 8,99 euro al mese, e comprende anche la sezione STAR.

Trailer e video

In conclusione e in attesa del trailer, vi lasciamo anche i primi due teaser del sequel di Inside Out, uno diffuso da Pixar a novembre e l’altro a febbraio: