Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Cavaliere dei Sette Regni serie uscita e streaming Dunk Egg

News e anticipazioni | Serie tv

Il Cavaliere dei Sette Regni serie: uscita e streaming di Dunk e Egg

Leila | Aprile 10, 2024

game of thrones Il Cavaliere dei Sette Regni scheda

Il Cavaliere dei Sette Regni è il nuovo prequel di Game of Thrones

È in lavorazione una serie spin off di Game of Thrones su Dunk e Egg: news, trama, cast, uscita e streaming de Il Cavaliere dei Sette Regni.

Il Cavaliere dei Sette Regni serie news e trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sapevamo da tempo che tra i vari progetti legati all’universo di Game of Thrones c’era anche uno spin off su Dunk e Egg. La notizia risale al gennaio 2021, ma allora non era ancora certo che la serie avrebbe visto la luce.

A metà aprile 2023, alla fine, Max, ex HBO Max, ha ordinato ufficialmente il progetto, sotto il titolo di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

La storia di basa sulla raccolta di tre novelle pubblicata nel 1998 con il nome de Il Cavaliere dei Sette Regni, in cui sono inclusi Il Cavaliere Errante. Una Storia dei Sette RegniLa Spada Giurata e Il Cavaliere Misterioso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ambientate nel mondo di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, su cui si basa Game of Thrones, le vicende seguono le avventure di Dunk e Egg, all’incirca 90 anni prima gli eventi narrati nella saga più famosa di George R.R. Martin.

Dunk è Ser Duncan l’Alto, un cavaliere errante nonché futuro Lord Comandante della Guardia Reale, mentre Egg è il futuro re Aegon V Targaryen. Stando alla descrizione condivisa da The Hollywood Reporter:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Circa un secolo prima gli eventi de Il Trono di Spade, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane ed ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, ed il suo scudiero Egg. Ambientati in un’epoca in cui la dinastia Targaryen sedeva ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago era vivido nella memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese aspettano questi due improbabili amici.

La serie su Il Cavaliere dei Sette Regni racconterà un aspetto più leggero e meno cupo rispetto agli altri show del franchise. Le storie di Dunk e Egg, infatti, sono più intime. Il progetto è il secondo prequel ufficializzato, dopo House of the Dragon.

Data di uscita della serie Il Cavaliere dei Sette Regni

Qualora doveste essere rimasti rapiti dalla trama della serie, vi starete domandando quando cade la data di uscita de Il Cavaliere dei Sette Regni.

Dal momento, però, che Max ha ufficializzato la produzione dello spin off di Game of Thrones solamente a metà aprile, converrete con noi che è troppo presto per sapere già quando esce.

Per avere quest’informazione dovremo attendere ancora diversi mesi.

Cast, attori e personaggi

Passando al cast della serie TV su Il Cavaliere dei Sette Regni, per il momento sono stati annunciati solamente i due protagonisti: parliamo di Peter Claffey e Dexter Sol Ansell nei ruoli di Dunk ed Egg, rispettivamente.

Claffey è apparso precedentemente in Bad Sisters di Apple TV+ e nella terza stagione di Vikings: Valhalla. Ansell ha recitato in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e 2.

Restiamo in attesa di ulteriori novità e non appena usciranno informazioni sugli attori scelti e i personaggi che interpreteranno, vi aggiorneremo.

Il prequel di Game of Thrones vede George RR Martin stesso occuparsi della sceneggiatura. L’autore figurerà anche come produttore esecutivo al fianco di Ira Parker (Dragon), Ryan Condal (House of the Dragon) e Vince Gerardis.

Numero e durata degli episodi

Dal momento che sia Game of Thrones che House of the Dragon si sono presentati al pubblico con stagioni da 10 episodi (sebbene la seconda dello spin off sui Targaryen ne avrà meno), ipotizziamo al momento che lo stesso numero sarà adottato anche per la serie su Il Cavaliere dei Sette Regni. Torneremo prossimamente sull’argomento.

Il Cavaliere dei Sette Regni streaming

Dove vedere in streaming la serie TV su Il Cavaliere dei Sette Regni? I fan americani non hanno problemi a vedere online il nuovo prequel. Devono solo attivare una sottoscrizione al servizio Max, che, almeno per ora, non arriverà in Italia.

Al momento il servizio è approdato in Europa a ottobre 2021, ma nel nostro Paese molto probabilmente sarà Sky ad occuparsi della messa in onda dello spin off. Gli interessati dovrebbero, quindi, trovare gli episodi sulle piattaforme legate al servizio, tra cui anche NOW. Restiamo in attesa di una conferma.