idina menzel oscar 2020

Idina Menzel canta Into The Unknown agli Oscar 2020

Frozen 2 non ottiene riconoscimenti ma l’esibizione di Idina Menzel con le doppiatrici di Elsa ha fatto venire la pelle d’oca durante gli Oscar 2020

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle non ha ottenuto riconoscimenti agli Academy Awards 2020 nonostante lo strepitoso successo, ma un omaggio sembrava essere quanto mai doveroso per un film di animazione di questa portata. E così la doppiatrice di Elsa, Idina Menzel, ha fatto il suo bellissimo show ma non era sola. A cantare con lei c’erano le “colleghe” internazionali, le doppiatrici di questo personaggio tanto amato.

Dunque in questa esibizione si sono viste ben nove Elsa che hanno cantato in altrettante lingue portando a un’esibizione da brividi con il brano principale di Frozen 2, ovvero Into the Unknown, che ha risuonato nel Dolby Theatre accompagnato da una scenografia meravigliosa. Il film ha ottenuto un clamoroso riscontro mondiale anche grazie al successo di Frozen – Il regno di ghiaccio, del 2013, che nel 2014 vinse già un riconoscimento agli Oscar per le categorie “Miglior Film” e “Migliore Canzone”.

Ma chi c’era sul palco degli Oscar 2020 insieme a Idina Menzel? Non poteva mancare la misteriosa voce che chiama Elsa nel film, che è dell’artista norvegese Aurora. Che ci potesse essere delusione da parte della Menzel per la mancata nomination era prevedibile. Ma nonostante questo la sua voce ha risuonato in maniera importante. Ad arricchire il tutto sono state le nove Elsa presenti sul palco, arrivate da tutto il mondo in qualità di doppiatrici del personaggio principale. Tutte con una voce pazzesca, hanno cantato nella loro lingua la canzone principale di Frozen 2. La scelta di vedere tante artiste tutte insieme è stata sicuramente di successo.

Le doppiatrici di Elsa agli Oscar 2020

Le cantanti mondiali e doppiatrici di Elsa arrivavano da diversi Paesi:

  • Germania: Willemijn Verkaik
  • Polonia: Kasia Laska
  • Danimarca: Maria Lucia Heiberg Rosenberg
  • Norvegia: Lisa Stokke
  • Spagna: Gisela
  • America Latina: Carmen Garcia Saenz
  • Giappone: Takako Matsu dal Giappone
  • Tailandia: Gam Wichayanee
  • Russia: Anna Buturlina

Peccato non ci fosse anche Serena Autieri dall’Italia, che ha dato voce a Elsa in Frozen 2 ma anche nel precedente film di animazione.

Sta di fatto che, nonostante non abbia ricevuto statuette agli Oscar 2020, il successo di Frozen 2 è stato sicuramente strepitoso. Moltissime sono state le famiglie che si sono recate al cinema e la storia ha appassionato grandi e piccini. Dunque si può considerare certamente questo film Disney di grande successo, nonostante la statuetta sia andata a Toy Story 4 come miglior film di animazione.

Sissi De Rosa

Potrebbero interessarti anche: