I am the night serie tv con chris pine

I AM THE NIGHT trama, cast e quando esce la serie TV con Chris Pine

Di cosa parla I Am the Night? Trama della serie TV con Chris Pine

I Am the Night è la nuova miniserie di TNT, diretta da Patty Jenkins (Wonder Woman), di cui è anche produttrice esecutiva assieme a Chris Pine. I due si ritrovano a collaborare in questo progetto, dopo aver lavorato già assieme in Wonder Woman, film DC con Gal Gadot.

La serie TV è un adattamento dell’autobiografica intitolata One Day She’ll Darken, scritta da Fauna Hodel ed è ambientata negli anni ’60. Ma di cosa parla la serie TV I Am the Night? La trama è ispirata ad eventi realmente accaduti, di cui è protagonista Fauna Hodel, una giovane data in adozione appena nata. La ragazza, desiderosa di sapere qualcosa di più sul proprio passato, si mette al lavoro ed inizia ad indagare.

Nel tentativo di svelare i segreti della propria storia, Fauna trova una pista che la conduce direttamente ad un famigerato ginecologo di Hollywood, un certo dottor George Hodel. Trattasi di un uomo estremamente vizioso, coinvolto nella dissolutezza più sfrenata dell’ambiente hollywoodiano. Durante le sue ricerche, Fauna si imbatte anche in un ex Marine, Jay Singletary, ora reporter e paparazzo, tormentato da una caso che è stato al sua rovina. Collaborando per arrivare alla verità, i due si ritroveranno ad avere a che fare con uno dei più noti e ignobili crimini, ancora irrisolto: l’omicidio della Dalia Nera (Black Dalia), avvenuto nel 1947.

Cast, attori e personaggi

I personaggi principali di I Am the Night sono Fauna Hodel, interpretata da India Eisley, e Jay Singletary, il cui ruolo è ricoperto da Chris Pine. Tra gli altri attori del cast troviamo poi:

  • Jefferson Mays è il dottor George Hodel
  • Leland Orser è Peter Sullivan
  • Yul Vazquez è il sergente Billis del dipartimento di polizia di Los Angeles
  • Theo Marshall è il detective Cuddy
  • Dylan Smith è Sepp
  • Golden Brooks è Jimmy Lee, madre di Fauna
  • Justin Cornwell è Terrence Shye
  • Jay Paulson è il detective Ohls del dipartimento di polizia di Los Angeles, nonché ex veterano della Guerra di Corea
  • Connie Nielsen è Corinna Hodel

Cinque dei sei episodi di cui è costituita la serie TV con Chris Pine sono stati scritti da Sam Sheridan (A Fighter’s Heart, The Disaster Diaries). Della produzione di I Am the Night si è occupato, invece, Studio T di Turner, con Penny Jenkins, Michael Sugar (13 Reasons Why, Spotlight) di Anonymous Content e Sugar23’s, Chris Pine, Sheridan e Carl Franklin, (House of Cards, Homeland) come produttori esecutivi. Franklin ha anche diretto due degli episodi.

Trailer e video della serie TV con Chris Pine

Facciamoci un’idea più precisa di I Am the Night con il trailer ufficiale:

I Am the Night episodi della serie TV con Chris Pine

La serie TV con Chris Pine, che ricordiamo è classificata come miniserie, è composta da soli 6 episodi, la cui durata dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 minuti. Al momento sono stati rivelati i titoli di tutti, tranne del season finale:

I Am the Night 1×01 streaming: PILOT

Lunedì 28 gennaioFauna Hodel, un’ingenua ragazza cresciuta a metà degli anni ’60 a Reno, nel Nevada, si imbarca in un’impresa per scoprire la sua vera identità. Nel frattempo a Los Angeles Jay Singletary (Chris Pine), un soldato recentemente tornato dalla Guerra di Corea, ora reporter, segue un raccapricciante omicidio.

I Am the Night 1×02 streaming: Phenomenon of Interference

Lunedì 4 febbraioJay (Chris Pine) non riesce a lasciarsi alle spalle la storia che l’ha rovinato anni prima e resta convito che ci sia molto di più su George Hodel di quanto la gente pensi. Fauna raggiunge LA, ansiosa di rintracciare la sua famiglia, che include il misterioso George Hodel.

I Am the Night 1×03 streaming: Dark Flower

Lunedì 11 febbraioFauna incontra Corinna, ma sospetta che la donna le stia mentendo e stia nascondendo la sua vera madre, Tamar. Jay, (Chris Pine) nel frattempo, riceve una dura visita da parte della polizia di LA e questo fatto lo porta a chiedersi quanto si stia avvicinando alla verità.

I Am the Night 1×04 streaming: Matador

Lunedì 18 febbraio – Mentre Jay (Chris Pine) è sempre più vicino alla verità, inizia a realizzare che il modus operandi del caso che sta seguendo presenta più che una vaga somiglianza con l’omicidio della Dalia Nera. Fauna riceve un misterioso invito ad un evento che, sperando di ottenere ulteriori informazioni riguardo sua madre Tamar, accetta.

I Am the Night 1×05 streaming: Aloha

Lunedì 25 febbraio – In possesso di un indirizzo, Fauna e Jay(Chris Pine) si dirigono alle Hawaii per trovare Tamar, la ragazza con la speranza di trovare qualche risposta riguardo la propria identità, e il reporter augurandosi di scoprire nuove informazioni relative alla storia che scrisse su Hodel e che gli rovinò la carriera.

I Am the Night 1×06 streaming: Queen’s Gambit, Accepted

Quando Fauna sente cos’è successo a Jimmy Lee, cerca disperatamente un modo per tornare a casa. Mentre Watts esplode intorno a lei in caotiche rivolte, la via d’uscita di Fauna nasconde una trappola da incubo. Jay (Chris Pine), in grande agitazione, si trova in una cella piena di rivoltosi e le sue opzioni diminuiscono col passare delle ore, finché non escogita un piano disperato.

I Am the Night streaming e quando esce: data di uscita

La serie TV con Chris Pine I Am the Night debutta sul canale americano TNT lunedì 28 gennaio. Al momento non ci sono ancora notizie per quanto riguarda una data di uscita italiana e non sappiamo nemmeno quale nostra rete o piattaforma streaming distribuirà la miniserie. Appena ci saranno informazioni più dettagliate, non tarderemo ad aggiornarvi.

UPDATE: a distanza di oltre tre mesi dal debutto negli Stati Uniti, non sappiamo ancora nulla sull’arrivo in Italia di I Am the Night.

Omicidio della Dalia Nera o Black Dahlia

Dalia Nera, o meglio Black Dahlia, era il soprannome che Elizabeth Anne Short, una ragazza del Massachusetts, si è guadagnata per la propria passione per il film La Dalia Azzurra ed il colore nero. Elizabeth è famosa per un fatto terribile. Nel 1947 è stata trovata senza vita a Los Angeles, vittima di un omicidio che definire efferato sarebbe poco.

Le indagini furono infinite e coinvolsero centinaia di agenti e detective, che investigarono su altrettanti sospettati, ma nonostante ciò non si arrivò mai a nulla. L’omicidio della Dalia Nera è rimasto irrisolto in tutti questi anni. Secondo alcuni, i responsabili non svolsero le indagini in modo corretto, tralasciando diversi dettagli.

Potrebbero interessarti anche: