Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

HOW TO GET AWAY WITH MURDER | RECENSIONI | Serie tv | SHONDALAND

How to get away with Murder 5×06 – L’addio al celibato dei Coliver

Davide | Novembre 4, 2018

how to get away with murder htgawm shonda rhimes shondaland

CASO WINTERBOTTOM I Winterbottom sono una casata così tormentata da ritrarre i Grayson di Revenge come la perfetta famiglia del […]

CASO WINTERBOTTOM

I Winterbottom sono una casata così tormentata da ritrarre i Grayson di Revenge come la perfetta famiglia del Mulino Bianco. Lo ammetto, fino a quaranta minuti fa ero convinto che Bonnie fosse totalmente dalla parte della ragione e che la sorella fosse drogata a pallettoni, ma ne siamo così sicuri? E’ davvero solo colpa di Julie se Bonnie non ha mai incontrato la nipote finora?
Facciamo ordine. A inizio puntata sappiamo che Julie è un’ex alcolizzata ed ex drogata dalla quale la sorella si è staccata in momenti difficili, che ha un ragazzo che la porta agli incontri dei Narcotici Anonimi e che i genitori Winterbottom si sono serviti di lei per rapire il figlio di Bonnie e poi venderlo non si sa a chi. Un anno dopo aver preso il figlio di Bonnie, Julie è stata arrestata per violazione di domicilio e in quella casa al momento vive un ragazzo biondo estremamente simile alla Winterbottom Junior. Neanche il tempo di dire che sarà sicuramente un depistaggio e Julie ci dice che in realtà, per proteggere Bonnie, ha seppellito il bambino. Le crediamo? Non ho più certezze.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

I KEATING X – COLIVER

Perché non hai mai conosciuto me.
Che la mamma di Connor fosse leggermente fissata con l’idea che il figlio convolasse a nozze ci era stato già detto nella prima stagione, quando durante le vacanze di Natale Walsh è tornato all’ovile e ha conversato amabilmente con la sorella. Allora voleva mantenere un basso profilo riguardo l’argomento Oliver, mentre adesso è meraviglioso vederlo impegnato con lui e le rispettive madri a trovare la location perfetta per il matrimonio. Altrettanto meraviglioso è vedere come mamma Walsh sia entusiasta di tutto livello “ma sì, mi lascio chiamare mamma dall’amico di mio figlio che mi farà un lavoretto il giorno del suo matrimonio” mentre mamma Hampton affronti la vita con il disgusto per l’enorme scritta POVERI che lampeggia sui Coliver.
Mettendo un attimo da parte il fancazzismo che regna sovrano in ogni mia rece, penso sia stato fatto un lavoro importantissimo con la storyline di Oliver & sua madre in questo episodio e vorrei prendere qualche riga per sottolineare quanto è bello che Pete Nowalk stia raccontando da stagioni la vita di una persona sieropositiva com’è in realtà: una vita normale, sotto farmaci, ma non diversa quanto appare nell’immaginario collettivo. La prevenzione è tutto ma a braccetto con lei va promossa la qualità di vita che si può perseguire con le dovute cure per i malati. Mi sono spaccato di questo argomento per mesi durante la tesi, potevo aspettare un po’ e proiettare solo la scena del secondo coming out di Oliver, mannaggia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
< Indietro Successivo >