Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
how i met your father spin-off mother hilary duff cast trama uscita streaming hulu

News e anticipazioni

How I Met Your Father spin-off: uscita, trama, cast e streaming

Martina Pedretti | Maggio 11, 2022

Hilary Duff è la protagonista di How I Met Your Father

How I Met Your Father è lo spin-off di How I Met Your Mother per Hulu, con Hilary Duff nel cast: news su uscita, trama e streaming.

How I Met Your Father uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di parlare in dettagli di How I Met Your Father cerchiamo di scoprire se è nota la sua data di uscita. Hulu ha annunciato quando esce lo spin-off di How I Met Your Mother con un video in cui compaiono i protagonisti. Sono proprio loro a comunicare che il debutto avverrà il 18 gennaio 2022. Infatti la serie è uscita sul network statunitense quel giorno, con le sue prime due puntate.

Ma quando esce How I Met Your Father in Italia? Finalmente abbiamo la certezza che la serie arriverà anche da noi! Infatti sarà Disney+ a occuparsi della sua distribuzione, e il debutto dello show spin-off è fissato a mercoledì 11 maggio.

Nel frattempo, c’è largo margine per gli interessarti di poter riguardare l’intera serie madre, le cui nove stagioni sono presenti su Netflix, Prime Video e Disney+.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

How I Met Your Father trama

La sitcom di CBS How I Met Your Mother ha ottenuto finalmente uno spin-off, dal titolo How I Met Your Father. Come riporta Deadline, questa nuova serie è stata ordinata per Hulu, e il progetto sarà gestito dai creatori dello show originale: Iasaac Aptaker e Elizabeth Berger.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sono anni che il team prova a realizzare uno spin-off di How I Met Your Mother, basti pensare che nel 2014 Craig Thomas, Carter Bays e Emily Spivey avevano scritto l’episodio pilota di uno show con Greta Gerwig e Drew Tarver che però non ha mai visto la luce.

Successivamente nel 2017, Aptaker e Berger ci hanno riprovato, ma sono poi finiti nel team di This is Us come co-showrunner e hanno abbandonato il progetto. 20th Television ha tentato la fortuna una terza volta nel 2017/18 con Alison Bennett, ma ancora non è andata a buon fine.

Invece How I Met Your Father si farà, e sarà uno dei contenuti principali di Hulu dei prossimi mesi. Infatti il servizio streaming ha ordinato una serie spin-off sequel, con il team originale pronto a lavorare su una nuova storia. Di cosa parla lo spin-off di How I Met Your Father?

Le prime anticipazioni sulla trama svelano che la protagonista sarà Sophie, che racconta al figlio la storia di come ha conosciuto il padre, proprio come Ted faceva nella serie originale per la madre. Il tutto sarà ambientato nel 2021, quando Sophie e il suo gruppo di amici più stretti stanno cercando di capire quale sarà il loro futuro e cosa vogliono dalla vita. Le loro relazioni sono una continua delusione, e nell’era delle app per appuntamenti con opzioni illimitate, tutto sembra più complesso.

In occasione del press tour invernale della Television Critics Association, il creatore Isaac Aptaker ha specificato che How I Met Your Father è ambientato nello stesso universo di How I Met Your Mother, nonostante abbia una propria identità ben definita. Dunque, non può assolutamente essere considerato un reboot, quanto piuttosto un sequel standalone.

Cast, attori e personaggi

Hilary Duff, star di Lizzie McGuire e Younger, è stata scelta come protagonista della serie. Infatti l’attrice è nel cast di How I Met Your Father come Sophie, la madre che racconta al figlio la storia di come ha conosciuto il padre.

Hilary Duff si occupa anche della produzione della serie, che sfrutterà inoltre lo stesso metodo di inquadratura della serie madre. Lo spin-off di How I Met Your Mother avrà come produttori esecutivi Carter Bays e Craig Thomas, direttamente dal team originale.

Anche Chris Lowell (Veronica Mars) si è unito al cast di How I Met Your Father, nei panni del co-protagonista Jesse. Il suo personaggio è una persona intelligente, con un certo carattere e cinico in merito all’amore. Inoltre è un aspirante musicista che lavora come autista di Uber per arrivare a fine mese e vive con il migliore amico Sid. A completare il cast di How I Met Your Father sono i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

How I Met Your Father cast
How I Met Your Father cast
  • Francia Raisa (Dear White People) è Valentina, la coinquilina e grande amica di Sophie, un’aspirante stilista impulsiva e avventurosa;
  • Tom Ainsley (The Royals) è Charlie, un aspirante modello che si innamora di Valentina alla London Fashion Week e la segue a New York. Figlio di una famiglia aristocratica e conservatrice, ha vissuto da ricco in una bolla tutta la sua vita, nonostante sia un bravo ragazzo;
  • Tien Tran (Space Force) è Ellen, la sorella adottiva di Jesse, trasferitasi di recente dalla campagna alla Grande Mela, dopo essersi separata dalla moglie;
  • Suraj Sharma (God Friended Me) è Sid, il coinquilino e migliore amico di Jesse. Gestisce da poco un bar e al contrario di Jesse è un ottimista;
  • Kim Cattrall (Sex & the City) è Sophie da adulta, che racconta la storia ai figli.

Con un ruolo ricorrente, invece, si inseriscono Daniel Augustin (David Makes Man), Josh Peck (Turner e il Casinaro) e Ashley Reyes (American Gods), nei rispettivi panni di Ian, un ragazzo che Sophie conosce su Tinder e incontra poi per la prima volta, Drew, l’affascinante vice preside della scuola elementare di Jesse, e Hannah, la ragazza di Sid, specializzanda in Chirurgia a Los Angeles.

Per il momento non sappiamo se faranno un cameo nella serie gli attori del cast originale. Solo il tempo potrà dirci se rivedremo Neil Patrick Harris, Cobie Smulders, Jason Segel, Alyson Hannigan e Josh Radnor.

Ecco le parole di Hilary Duff in merito al suo coinvolgimento nello spin-off di How I Met Your Mother:

“Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera a interpretare molti personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di assumere il ruolo di Sophie. In quanto grande fan di How I Met Your Mother, sono onorata e anche un po’ nervosa all’idea che Carter e Craig si fidino di me per il sequel del loro bambino. Isaac ed Elizabeth sono brillanti e non vedo l’ora di lavorare con loro. Sto fangirlando perché mi unisco al team di Hulu e di 20th. Mi rendo conto che queste sono scarpe grandi da riempire e sono entusiasta di infilarci i miei piedi 38”.

Trailer e video

Qui di seguito il trailer rilasciato da Hulu.

Foto

foto cast how i met your father
Il cast di How I Met Your Father

Variety ha pubblicato la prima foto del cast dell’attesissimo spin-off di How I Met Your Mother, How I Met Your Father. L’immagine mostra Hilary Duff, Chris Lowell, Tom Ainsley, Tien Tran, Francia Raisa e Suraj Sharma, in piedi sul ponte di Brooklyn di notte.

Quanti episodi ha lo spin-off How I Met You Father

Quanti episodi ha la serie spin-off di How I Met Your Mother? Hulu ha ordinato una stagione completa sulla carta per la serie How I Met Your Father, che si compone di 10 episodi, ciascuno della durata di 25 minuti circa. Ecco i titoli:

Primo episodio 1×01 streaming: Come ho conosciuto tuo padre
Secondo episodio 1×02 streaming: Al Fomo
Terzo episodio 1x03 streaming: Il sistema coppie
Quarto episodio 1×04 streaming: Festa di compleanno
Quinto episodio 1×05 streaming: La brava mamma
Sesto episodio 1×06 streaming: Stacey
Settimo episodio 1×07 streaming: Il Bar Mitzvah di Rivka Rebel
Ottavo episodio 1×08 streaming: Lo scatto perfetto
Nono episodio 1×09 streaming: Jay Street
Decimo episodio 1×10 streaming: Il tempismo è tutto

Streaming

La serie TV spin-off di How I Met Your Mother è un contenuto originale della piattaforma streaming Hulu. Sfortunatamente il servizio è presente nel mondo solo negli USA e in Giappone. Essendo, però, una produzione 20th Century Fox, potremo ritrovare lo show tra i contenuti di Star, nuova sezione del servizio Disney+, a partire dal 9 marzo 2022.

Di conseguenza per poter vedere qui in Italia How I Met Your Father sarà necessario un abbonamento alla piattaforma, al costo di 89.99 euro annuali, o 8.99 euro mensili. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.