Chi è Hilary Duff età, sorella, Instagram, film serie TV

Chi è Hilary Duff: età, sorella, Instagram, film e serie TV

Conosciamo meglio Hilary Duff

Tutte le informazioni su Hilary Duff, attrice di successo, diventata famosa da ragazzina grazie a Lizzie McGuire ed oggi nei panni di Sophie in How I Met Your Father. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Hilary Duff biografia: età, sorella e altezza

Nata a Houston, Texas, il 28 settembre 1987, Hilary Erhard Duff è un’attrice e cantante americana, dell’età di 34 anni. Ha gli occhi castani, i capelli biondi e raggiunge i 157 centimetri di altezza. Da piccola è cresciuta tra Houston e San Antonio.

In quest’ultima città aveva sede l’attività del padre, Robert Erhard Duff, socio di una catena di supermercati. La madre, invece, era una casalinga, diventata poi produttrice musicale e di film. Hilary Duff ha anche una sorella maggiore, di nome Haylie. Con lei sin da piccola si dedicava alla danza, alla recitazione e al canto.

Hanno così iniziato entrambe a prendere parte a produzioni teatrali locali, finché nel 1993 si sono trasferite in California con la madre, per provare a sfondare nel mondo dello spettacolo, tra pubblicità, film e serie TV, per raggiungere poi anche poi l’ambiente musicale.

Film e serie TV

Hilary Duff Instagram
Hilary Duff Instagram

La carriera di Hilary Duff è iniziata quando era solo una bambina. Dopo alcuni piccoli ruoli tra cui quello di Wendy in Casper meets Wendy, dal 2001 al 2004 è la protagonista di un’amatissima serie TV di Disney Channel, che l’ha ufficialmente lanciata nel mondo della recitazione: Lizzie McGuire.

Terminata quell’esperienza, ha recitato in una serie di commedie, per poi tornare alla TV con qualche ruolo minore, finché non è entrata a far parte del cast di Younger, al fianco di Sutton Foster. Da ultimo, è stata scelta per interpretare Sophie, la protagonista della serie TV spin off di How I Met Your Mother, How I Met Your Father.

  • Lizzie McGuire (serie TV, 2001 – 2004)
  • Lizzie McGuire – Da Liceale a Pop Star (film, 2003)
  • Una scatenata dozzina (film, 2003)
  • A Cinderella Story (film, 2004)
  • Nata per vincere (film, 2004)
  • The Perfect Man (film, 2005)
  • Il ritorno della scatenata dozzina (film, 2005)
  • Material Girls (film, 2006)
  • The Chase (serie TV, 2001 – 2009)
  • Gossip Girl (serie TV, 2001 – 2009)
  • Younger (serie TV, 2015 – 2021)
  • How I Met Your Father (serie TV, 2022 – )

Dall’11 maggio 2022 possiamo vedere Hilary Duff vestire i panni di Sophie nella serie TV How I Met Your Father su Disney+. L’attrice tornerà anche in occasione della seconda stagione.

Musica

Come detto, Hilary Duff è anche una cantante, sebbene sia conosciuta prevalentemente come attrice. Tra il 2002 e il 2015 ha rilasciato cinque album musicali:

  • Santa Claus Lane (2002)
  • Metamorphosis (2003)
  • Hilary Duff (2004)
  • Dignity (2007)
  • Breathe In. Breathe Out. (2015)

Dopo le varie pubblicazioni, sono seguiti anche dei tour.

Dove seguire Hilary Duff: Instagram e social

Hilary Duff Instagram
Hilary Duff Instagram

Hilary Duff è molto attiva sui social, sia nelle storie di Instagram che in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attrice ha aperto nel 2011 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e presenta quasi 3000 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata un anno prima. L’attrice è piuttosto presente anche su quest’altro social. Attualmente sono oltre 4000 i suoi tweet.

In questi anni ha ottenuto un ottimo seguito, superando i 4 milioni di follower su Twitter. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono oltre 20 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice ha anche una pagina Facebook da circa 12 milioni di seguaci, che però aggiorna meno frequentemente.

Vita privata: marito e figli

Hilary Duff e Matthew Koma
Hilary Duff e Matthew Koma

Per quanto riguarda la vita privataHilary Duff è assolutamente impegnata. Il suo fidanzato si chiama Matthew Koma ed è un cantautore. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2017, nonostante si conoscessero già da qualche anno. Il 25 ottobre 2018 è nata la loro prima figlia, Banks Violet Bair.

L’anno successivo la coppia ha annunciato il proprio fidanzamento e il 21 dicembre 2019 è convolata a nozze. Nel 2020 Hilary Duff ha comunicato tramite Instagram di essere nuovamente incinta e il 24 marzo 2021 è nata Mae James Bair. L’attrice, però, ha alle spalle anche un altro matrimonio, durato dal 2010 al 2014 con il giocatore di hockey Mike Comrie.

Dal loro amore nel è nato il primogenito di Hilary Duff, Luca Cruz. Tornado ancora più indietro nel tempo, da ragazzina l’interprete di Lizzie McGuire ha frequentato anche il cantante dei Good Charlotte Joel Madden e prima ancora Aaron Carter.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare