Heartstopper 2 recensione
Su Netflix è disponibile Heartstopper 2, i nuovi episodi della serie con protagonisti Joe Locke e Kit Connor rispettivamente nei panni di Charlie e Nick.
Vista in appena due giorni, Heartstopper si conferma una delle migliori serie uscite da Netflix negli ultimi anni. Volevo centellinarla, giuro, ma tra un episodio e l’altro non riuscivo proprio a fermarmi. Non a causa dei soliti cliffhanger accuratamente inseriti per tenerti con gli occhi attaccati allo schermo, semplicemente non volevo separarmi da quel sorriso che mi lasciava stampato in volto alla fine di quei trenta minuti di visione.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sembrava impossibile mantenere gli standard della prima stagione, ma la penna di Alice Oseman – insieme all’interpretazione di Joe Locke e Kit Connor – ha portato in scena qualcosa di altrettanto bello, arricchito con nuove dolcissime sfumature.
Senza dubbio una stagione più corale della precedente: la narrazione non si ferma più solo a Charlie e a Nick, ma si allarga all’intero gruppo di amici andando ad approfondire tematiche importanti col solito garbo e coraggio di cui è permeata la serie stessa.
Una serie delicata che racconta l’amore adolescenziale in modo puro, con una semplicità e una maturità tale che potersi permettere di superare il target di riferimento ed essere fruibile – e anche d’insegnamento – a più generazioni.
È nobile intrattenimento per alcuni, e un’esperienza formativa per altri.
È un accogliente abbraccio per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di vivere in un tempo o in un ambiente in cui poter essere se stessi.
Heartstopper brilla di quell’umanità che abbiamo bisogno di ritrovare.
Per tutte le news su Heartstopper continuate a seguirci anche su Instagram cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.