Guida Galattiva per Autostoppisti serie TV

Guida Galattica per Autostoppisti serie TV: trama, uscita e streaming

Hulu è impegnato nell’adattamento per il piccolo schermo del romanzo Guida Galattica per Autostoppisti: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV.

Di cosa parla la serie TV Guida Galattica per Autostoppisti? Trama e anticipazioni

La piattaforma streaming, ora di proprietà di Disney, Hulu sta sviluppando una serie TV basata sulla famosa saga di romanzi di Douglas Adams, che si apre con Guida Galattica per Autostoppisti, a sua volta rifattosi all’omonima serie radiofonica. È Deadline a dare la notizia. Il progetto è sotto la sapiente guida di Carlton Cuse (Lost, Tom Clancy’s Jack Ryan, Locke & Key) e Jason Fuchs (Wonder Woman). I due, entrambi fan del titolo, si occuperanno della sceneggiatura, figureranno come produttori esecutivi e ricopriranno anche il ruolo di showrunner. Il romanzo aveva già visto un adattamento per il cinema, nel cui cast spiccano Martin Freeman, Sam Rockwell e Zooey Deschanel.

Il nuovo progetto si presenta come una moderna ed aggiornata versione della storia che chi ha letto il romanzo conosce bene. Ma di cosa parla lo show?

Non sono ancora state riportate particolari anticipazioni sulla trama della serie TV Guida Galattica per Autostoppisti, però, trattandosi di un adattamento, possiamo rifarci alla fonte primaria: i libri. La storia racconta di Arthur Dent, uno sfortunato inglese che, a causa dell’imminente distruzione della Terra da parte dei Vogon, una razza aliena, lascia la sua casa e si rifugia nello Spazio. Qui entra in contatto con un universo sconosciuto, nel quale riesce ad orientarsi solamente grazie ad una sorta di libro elettronico: Guida Galattica per Autostoppisti. Inizia così la sua incredibile avventura.

Cast, attori e personaggi

Per il momento non vi sono notizie per quanto riguarda il cast della serie TV Guida Galattica per Autostoppisti. Il progetto è, infatti, ancora ad uno stadio piuttosto acerbo. Dovremo aspettare un po’ prima di conoscere i nomi degli attori che interpreteranno i classici personaggi dei romanzi. Non appena usciranno novità in tal senso, sarà nostra premura aggiornarvi.

Dietro la serie TV troviamo ABC Signature, la divisione cable e streaming degli ABC Studios, sotto il cui marchio risiede la società di produzione di Carlton Cuse, la Genre Arts. Come anticipato, Cuse e Fuchs serviranno anche come produttori esecutivi.

Guida Galattica per Autostoppisti streaming ed episodi

Nessuna news al momento anche per quanto riguarda il numero di episodi di cui la prima stagione della serie TV si comporrà. Tale, informazione, compresi i titoli, verrà rilasciata più avanti, quando si avvicinerà il periodo d’uscita.

Guida Galattica per Autostoppisti è un contenuto originale della piattaforma streaming Hulu. Sfortunatamente il servizio è presente nel mondo solo negli Stati Uniti e in Giappone, di conseguenza per poter vedere in streaming qui in Italia lo show è necessario che qualcuno ne acquisti i diritti di distribuzione. Netflix, altra piattaforma streaming, potrebbe farsi avanti e rendere disponibile la serie TV anche per noi, ma per il momento si tratta solo di un’ipotesi. Chissà che poi Hulu non arrivi presto anche in Italia. Con l’acquisizione di Fox da parte di Disney, la Casa di Topolino si ritrova a controllare il servizio streaming. Come riportato a fine 2018 da The VergeDisney avrebbe intenzione di estendere la presenza della piattaforma anche in altri mercati. Staremo a vedere.

Guida Galattica per Autostoppisti data di uscita: quando esce la serie TV?

Hulu non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito al progetto. Di conseguenza, non possiamo pensare di avere già una data di uscita per la serie TV Guida Galattica per Autostoppisti. Nei prossimi mesi probabilmente scopriremo qualcosa in più. Nel frattempo, c’è largo margine per gli interessarti di poter leggere o rileggere i romanzi ed arrivare preparati e carichi al momento del debutto.