Grey's Anatomy 16x19: what the f*ck is going on? - Recensione

Grey’s Anatomy 16×19: What the f*ck is going on? – Recensione

1In Grey’s Anatomy 16×19 facciamo luce sul passato di Hayes, e viene fatta una rivelazione su Teddy. Richard, intanto, fa preoccupare

È finalmente un nuovo episodio di Grey’s Anatomy, e questa settimane le cose iniziano a farsi serie, in vista dell’imminente Season Finale. Solo qualche ora fa, infatti, abbiamo appreso che la produzione degli ultimi episodi, interrotta a causa del Coronavirus, non riprenderà. La stagione, dunque, si concluderà con l’episodio 21, e tra poco meno di due settimane scopriremo come terminerà quest’anno la nostra serie preferita. Senza dubbio, non sarà un finale epico, essendo previsto come un episodio qualunque, ma di certo non mancheranno le emozioni. Intanto scopriamo tutto quello che è accaduto in Grey’s Anatomy 16×19, che nonostante le previsioni iniziali, mi ha letteralmente sconvolto, soprattutto per le ultime scene. Sono infatti arrivato a fine puntata più o meno così:

Ma non perdiamo tempo e partiamo subito con questa recensione. Alcuni dei nostri amati medici, questa settimana, partecipano ad un convegno fuori città, e si ritrovano così ad avere del tempo libero. Ad approfittare subito di questa situazione è Maggie, che all’incirca 12 secondi dopo essere arrivata incontra un suo ex specializzando manzo, e che naturalmente le rivela subito che aveva una cotta per lei. Il tempo di una stretta di meno, di un paio di occhiate ammiccanti, e i due si ritrovano a rotolare tra le lenzuola, come se non ci fosse un domani.

Banalmente, Maggie e il manzo vanno d’amore e d’accordo, e più o meno 2 ore e mezza dopo il dottorino propone alla Pierce di cogliere l’attimo, e di iniziare a frequentarsi. Come se non bastasse, il medico prende anche in considerazione l’idea di stabilirsi a Seattle, per stare più vicino a quello che già sembrerebbe essere l’amore della sua vita. Questa la mia espressione mentre vedevo tutto ciò:

Ora, mi domando e dico: ma siamo seri? Ma che mi significa sta storiella da quattro soldi con sto tipo comparso dal nulla? Mi rendo conto che Maggie avesse bisogno di un’avventura di una notte, e certo non possiamo negare che il dottore sia un manzo di alta qualità, ma non poteva essere una scappatella e basta? Avevamo davvero bisogno dell’ennesima storiella Disney, che sappiamo già che durerà massimo fino al Season Finale?

Ma passiamo ora a occuparci di Hayes e Teddy. Mentre viene fatta luce sul passato del primo, scopriamo anche un segreto sconvolgente della Altman.

Il passato di Hayes e Teddy

In Grey’s Anatomy 16×19 a finire al centro dell’attenzione è anche Hayes. Cormac, infatti, si trova a sua volta al congresso, dove viene travolto dai ricordi. Anni prima, infatti, proprio nello stesso luogo, ha incontrato quella che sarebbe diventata sua moglie. Con una serie di bellissimi ed emozionanti flashback, viene mostrato in breve tutto il percorso della coppia, fino alla malattia e alla morte della donna. Di certo queste immagini hanno fatto luce sul passato di Hayes, e ci hanno aiutato a capire un po’ di più il suo personaggio, che fino ad ora non mi stava facendo particolarmente impazzire.

Ma passiamo invece a scoprire il segreto di TeddyOdiosaAltman. Al congresso, la doc incontra una sua vecchia amica, Claire, con la quale conviveva a New York. Proprio la donna era fidanzata con migliora amica di Teddy, Allison, morta durante l’attentato dell’11 settembre alle Torri Gemelle. Proprio grazie ai diversi flashback, scopriamo come in realtà, però, proprio Teddy avesse una relazione clandestina con Allison, alle spalle, naturalmente, di Claire!

Quest’ultima, nel presente, svela a Teddy di essere a conoscenza della relazione, e rivela di averlo scoperto poco dopo la morte di Allison. Claire, infatti, entra in possesso dei tabulati telefonici della sua fidanzata, e scopre, così, che durante i suoi ultimi istanti di vita, la ragazza ha cercato di contattare Teddy. La Altman, distrutta, ammette di nn aver mai superato la morte della sua amica/amante, e il giorno dopo, così, fa le sue scuse a Claire, affermando come Allison fosse innamorata di entrambe. Le due, così, si chiariscono, e Teddy cerca così di voltare pagina.

Io sono sinceramente scioccato da questa rivelazione. E non perché Teddy possa aver amato una donna, ma questa è l’ennesima conforma della sua malvagità. Fin da sempre ha cercato di mettersi in mezzo ad altre persone, rovinando i loro rapporti. E onestamente non riesco a provare alcuna pietà per questa donna. La odio dal primissimo episodio e continuerò ad odiarla fino alla fine dei tempi, e spero davvero che Owen possa scoprire i suoi tradimenti con Tom e che la mandi a farsi f…riggere!

Passiamo ora al vero protagonista di Grey’s Anatomy 16×19: Richard Webber!

Indietro