Grey’s Anatomy 16×18: il crollo mentale di Andrew DeLuca – Recensione

2Grey’s Anatomy 16×18: Andrew è davvero pazzo?

Dopo l’uscita di scena di Andrew, in Grey’s Anatomy 16×18 vediamo la paziente e sua zia lasciare di fretta l’ospedale. La donna, a quel punto, si rivolge verso la ragazzina, chiedendole cosa abbia raccontato a DeLuca. Le ipotesi del medico, dunque, vengono così confermate, e quando anche la Bailey se ne rende conto è ormai troppo tardi. Prima di esprimermi su tutto questo, devo fare i miri più sentiti complimenti a Giacomo Gianniotti per la sua magistrale interpretazione. Devo dire che nei panni del medico pazzo è stato superlativo, e io lo amo da impazzire!

Ma torniamo a noi e a quello che è accaduto. Devo dire che sto amando questa svolta per Andrea, e sono certo che, alla fine dei fatti, DeLuca risulterà essere mentalmente più sano di tutti in quell’ospedale. Non vedo l’ora di scoprire cosa potrebbe accadere nei prossimi episodi, e mi auguro davvero che gli autori sfruttino al massimo il potenziale di questa svolta. Spero anche che Andrew e Meredith possano riavvicinarsi. Non ho mai nascosto di amarli come coppia, e sono certo che potrebbero avere ancora molto da dare.

Ma passiamo a Teddy, e scopriamo cosa sta passando la Altman. Anche la mia amatissima dottoressa non se la sta passando bene, e sta iniziando ad avere un crollo nervoso. Amelia svela infatti a lei e Owen che il bambino è di Link, e mentre Hunt si mostra entusiasta, Teddy si ritrova ad un bivio. La Altman, infatti, nonostante la notizia, sembrerebbe essere ancora coinvolta da Tom, facendo intendere di provare dei sentimenti per lui. Tuttavia, afferma di voler rimanere con Owen, per non distruggere la loro famiglia.

Io sono stufo di commentare questo triangolo. Sono più pieno di Arianna David a L’Isola dei Famosi (vi prego ditemi che avete capito questa perla trash), e non so chi odiare di più. Anzi lo so. Teddy, naturalmente. Ci ha rotto il ca…volo per anni, ed ora che ha finalmente Owen, ci ha ripensato e vuole un altro. Ma eclissati! Basta, non ti sopportiamo più. Non vedo l’ora che Hunt scopra dei tradimenti e che le dia un calcio in faccia!

Ma scopriamo invece cosa accade a Link e ad Amelia, e a Levi e Nico.

Grey’s Anatomy 16×18: scoppia una coppia e si crea una nuova alleanza

In Grey’s Anatomy 16×18, vediamo anche il ricongiungimento della coppia Amelia – Link. I due sono in perfetta sintonia, dopo la lieta notizia, al punto che il bel medico rifiuta un importante lavoro, che lo terrebbe lontano da Seattle per diverso tempo. Per amore della famiglia appena nata, Link decide di rifiutare questa opportunità, e io sono ormai pazzo per questa coppia. Credo che entrambi siano bellissimi, e spero davvero che questa sia l’occasione per Amelia di essere davvero felice!

Tuttavia, però, a deludermi è un’altra coppia. Parlo, naturalmente, di Nico e Levi. Link, infatti, propone proprio il primo per il lavoro da lui rifiutato, e Nico non si fa alcuno scrupolo nell’accettare, facendo intendere di non aver problemi nel lasciare Levi per diversi mesi. Quando allora quest’ultimo fa notare la cosa al fidanzato, questo impazzisce del tutto, e decide di mettere fine alla loro storia. Sono sinceramente molto deluso dal comportamento di Nico. Ho sempre amato questa coppia, ma devo dire che il dottorino ultimamente non solo si sta dimostrando essere egoista, ma anche arrogante e prepotente, e Levi non si merita una persona del genere.

Levi, a quel punto, deve lasciare casa di Nico, e trova appoggio in niente che meno che in Jo! La Wilson, infatti, volendo superare l’abbandono di Alex, è pronta a voltare pagina, e così offre ospitalità al medico, non volendo stare da sola. Di certo questa nuova coppia ce ne farà vedere delle belle, e io non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà.

Spero che le prossime puntate non deludano le mie aspettative, perché c’è tanto materiale da poter sfruttare, e il potenziale è altissimo. Tuttavia, vi ricordo che la produzione degli ultimi episodi della stagione è al momento bloccata, e non sappiamo, dunque, cosa potrebbe accadere.

In attesa di news, vi dò appuntamento alla prossima settimana, e come sempre vi ricordo di passare dalla nostra pagina Facebook Shonda distrugge vite.

Avanti