Grey's Anatomy 15x12: una gioia per Meredith - Recensione

Grey’s Anatomy 15×12: una gioia per Meredith

1Finalmente in Grey’s Anatomy 15×12 Meredith riceve una gioia, mentre Catherine inizia la riabilitazione, e Miranda e Ben trovano un modo per riappacificarsi

Dopo il meraviglioso episodio della scorsa settimana, Grey’s Anatomy è tornato con una nuova puntata, e sono stra felice di poter urlare con estrema gioia che le aspettative sono state più che superate. L’episodio di questa settimana è stato, a mio avviso, uno dei più belli della stagione. Mi sono emozionato, ovviamente ho pianto (sono troppo emotivo lo so), ho riso, e ho finalmente urlato nel vedere MeredithMaiUnaGioia riceverne invece una. Prima di iniziare questa attesa recensione, fatemi fare solo un breve appunto sulla linea temporale della serie. Fino alla scorsa settimana ero convinto che ci trovassimo ai giorni nostri. Invece no. Shonda burlona. Ad inizio della 15×12 ci troviamo a Natale (di quale anno non si sa, ma tutto ok), e nei 40 minuti successivi si arriva fino a San Valentino. In poche parole tutto quello che accade a fine episodio in realtà non è ancora mai accaduto nel nostro mondo, di conseguenza la gioia di Meredith è fasulla. Dopo questa teoria no sense, cominciamo a raccontare cosa è accaduto in Grey’s Anatomy 15×12.

Direi di partire proprio dalla nostra MeredithMaiUnaGioia, che merita un lungo commento tutto per lei. Siamo a Natale, e la nostra Doc preferita è ancora immersa nel triangolo con Link e Andrew, e la cosa inizia giustamente a spazientire i due, e anche noi spettatori. Insomma, a na certa basta, prendi una decisione. Nonostante la tensione nell’aria, DeLuca non si perde d’animo e fa di tutto, ma veramente di tutto sto poveraccio, per conquistare il cuore della Grey. Finalmente Andrew riesce a convincere Meredith ad uscire insieme per un appuntamento, proprio per la festa di capodanno che Alex e Jo, riesumati dall’oltretomba, stanno organizzando.

Scopriamo cosa sarà accaduto.

Grey’s Anatomy 15×12: Meredith, dopo tanta fatica, riceve una gioia

Pur essendo apparentemente convinta della sua scelta, Meredith non è ancora pronta per affrontare il bel medico italiano, e così, con la scusa di controllare una paziente, dà buca ad Andrew, lasciandolo tutto solo per la mezzanotte. A quel punto, ovviamente, DeLuca, con estrema ragione, decide di non sottoporsi più ai giochetti di Meredith, facendole capire di non essere intenzionato ad essere il suo zerbino. Ciò nonostante, proprio la mattina di San Valentino Andrew, ormai palesemente innamorato, tenta il tutto per tutto, cercando di far capitolare Meredith con un bellissimo discorso sul coraggio. Naturalmente le parole del ragazzo subiscono un effetto contrario, e proprio in presenza di DeLuca, la Grey chiede a Link un appuntamento per quella stessa sera.

Combattendo ancora fino alla fine, poco prima che Meredith lasci l’ospedale per raggiungere Link, Andrew convince la donna a seguirlo sul tetto. A quel punto DeLuca, sicuro di sé, offre dello champagne alla Grey, che a quel punto non può più far finta di nulla. Mentre il povero Link rimane da solo circondato da coppiette felici in un ristorante, Meredith finalmente BACIA Andrew!

Ora, con tutto il bene per Link, sei tanto un caro ragazzo credimi, però non hai fatto nulla per conquistare sta donna. Andrew, al contrario, secondo me, ha dimostrato di tenerci davvero, provandoci fino alla fine e facendo cedere finalmente la Grey, che ha ricevuto una gioia! Mi auguro che da questo momento le cose possano andare bene per i due, anche se conoscendo Shonda e Meredith, la prossima settimana potremmo vedere nuovamente un allontanamento tra i due.

Scopriamo intanto cosa è accaduto a Catherine e a Miranda.

Indietro