grey's anatomy 15x09 recensione

Grey’s Anatomy 15×09: l’ora della verità

1Grey’s Anatomy 15×09: finalmente l’ora della verità è giunta, e i nostri medici devono affrontare le conseguenze delle loro azioni. La tensione, però, è alle stelle.

Sono passati due mesi da quando abbiamo salutato i protagonisti del nostro amatissimo medical drama, e senza dubbio tutti ricorderemo, o almeno spero, dove avevamo lasciato i nostri personaggi preferiti. Sono state settimane dure, lunghe, di attesa. Ho perso ore di sonno per cercare di capire cosa sarebbe accaduto, e se la nostra carissima Shonda ci avrebbe nuovamente trollato con un episodio no sense. E invece, grazie a Dio, questa puntata si è rivelata essere non ottima, ma di più! Ho avuto il fiato sospeso per tutti i 40 minuti, e ad un certo punto ho pensato di buttarmi a terra, piangere, urlare e strapparmi i capelli dalla testa. Torno nuovamente a ribadirlo: per me questa stagione si sta rivelando straordinaria e continuo a vederci un potenziale pazzesco! Ma non perdiamoci in chiacchiere futili, e scopriamo cosa è accaduto in Grey’s Anatomy 15×09. Come sempre, però, vi lascio in esclusiva un’immagine di me durante la puntata.


Partiamo proprio dalla nostra MeredithMaiUnaGioia. Naturalmente ho sperato fino alla fine che sta poveraccia avesse una misera fiammella di felicità, e invece anche stavolta avremo una gioia nella prossima puntata (o almeno si spera). La Grey, dopo aver finalmente accettato di uscire con Luke Link (prima o poi non farò più confusione tra i due personaggi), ha ricevuto una bellissima dichiarazione d’amore da parte dell’italianissimo e manzissimo Andrew. A questo punto la dottoressa è divisa tra due fuochi, in tutti i sensi, quando rimane intrappolata in ascensore proprio con DeLuca, per via della tempesta che è si è abbattuta su Seattle. Per settimane ho pregato di ritrovare i due in balia della passione, ma naturalmente una gioia manco a pagarla. Scopriamo cosa è accaduto.

Grey’s Anatomy 15×09: il triangolo Meredith – Andrew – Link

Nonostante tutti noi ci aspettassimo che scoppiasse la passione tra Meredith e Andrew, i due cercano di contenersi il più possibile, nonostante l’affascinante medico, da bravo manzo italiano, inizia palesemente ad agitarsi. La Grey, che due secondi e mezzo prima aveva accettato di uscire con Link, si ritrova bloccata in ascensore con DeLuca, e la situazione diventa subito hot. Mer cerca in ogni modo di non saltare addosso ad Andrew, e così i due iniziano una lunga chiacchierata sul padre del medico. La situazione si scalda quando DeLuca inizia a parlare in italiano, smuovendo qualcosa nella Grey, giustamente chiamatela scema. Scena dell’anno è Ellen Pompeo che parla la nostra lingua, svelando al medico di aver studiato l’italiano all’università e di aver capito tutte le frasi semi porno di Andrew. A quel punto i due si avvicinano pericolosamente, e finalmente sta per partire un limone selvaggio, cosa che 50 sfumature scansate, quando le porte dell’ascensore si aprono.

Dopo aver gestito le crisi in ospedale, e dopo tutti gli interventi della giornata, Meredith si ritrova in compagnia di Andrew, che le chiede finalmente un appuntamento. La Grey sta per rispondere, quando arriva Link, che chiede alla dottoressa di stabilire un’uscita. A quel punto i due macho man, che si rendono conto di essere rivali, fanno intendere a Mer di prendere una decisione. E lei, naturalmente, fugge via, cercando di capire come comportarsi con entrambi. Io spero vivamente che Meredith scelga Andrew. Diciamoci la verità: è italiano, è figo, manzo, dolce, buono e potrebbe essere un ottimo patito per la dottoressa. Credo sia evidente che mentalmente Meredith sia attratta da Link, mente fisicamente da DeLuca, e non c’è bisogno che vi dica chi dovrebbe scegliere dunque. #TeamAndrew tutta la vita, sperando che presto la Grey possa cedere alla tentazione.

Devo ammettere che mi sta piacendo molto la leggerezza con cui Mer sta affrontando tutto ciò, aveva bisogno di un po’ di svago dopo i drammi degli ultimi anni, e considerando tutto quello che ha vissuto. Certamente né DeLucaLink potranno mai essere il grande amore della Grey, né mai potranno competere con Derek, ma diamo na misera gioia a sta poveretta, che se la merita!

Scopriamo, invece, cosa è accaduto ad Amelia, Owen e Teddy.

Indietro