Ginny and Georgia serie TV

Ginny and Georgia serie TV di Netflix: trama, cast, uscita e streaming

La serie TV Ginny and Georgia potrebbe davvero essere il nuovo Una Mamma Per Amica? Ancora non possiamo dirlo con certezza, tuttavia i punti in comune non sono pochi: trama, cast, data di uscita e come vedere in streaming gli episodi.

Di cosa parla Ginny and Georgia? Trama e anticipazioni sulla serie TV

Come riporta Deadline, Netflix si è dedicato alla produzione di una nuova serie TV di genere Young Adult, intitolata Ginny and Georgia. Ad occuparsi dello show è Debra J. Fisher, scrittrice e produttrice di successi quali Alias e Criminal Minds, che per la prima volte assume il ruolo di showrunner.

Le premesse del drama sono piuttosto simili a quelle di un altro titolo, assai apprezzato dagli spettatori di tutto il mondo. Trattasi di Una Mamma Per Amica, o Gilmore Girls. Ma cosa ci porta a fare questo confronto? Di cosa parla lo show creato da Sarah Lampert?

La trama della serie TV Ginny e Georgia ruota attorno alla vita di una quindicenne impacciata di nome Ginny Miller e di sua madre Georgia, una donna di trent’anni affascinante e piena di energie. La figlia spesso sente di essere più matura del genitore. Dopo anni trascorsi sempre in viaggio, Georgia desidera disperatamente mettere radici.

Individuata la cittadina perfetta nel pittoresco New England, la donna è determinata a dare alla propria famiglia una vita normale. Per Ginny, tutto ciò significa frequentare una prestigiosa scuola, acquisire una certa popolarità e destreggiarsi in una complicata vita amorosa. Le cose, però, non saranno tranquille come sembrano, poiché il passato di Georgia si presenterà alla porta di questa nuova vita.

Cast, attori e personaggi

Passando al cast della serie TV Ginny and Georgia, troviamo Antonia Gentry (Raising Dion) e Brianne Howey ad interpretare le due protagoniste. In particolare la prima, al suo primo ruolo importante, è la giovane Ginny, un’adolescente sveglia e ribelle, che nasconde la propria vulnerabilità dietro una maschera di schiettezza e sarcasmo. La seconda, già vista in The Exorcist e più di recente in The Passage, è stata scelta per la parte della madre, una donna intelligente e astuta, che è riuscita a sfuggire alla povertà ed è rimasta incinta della figlia a soli 15 anni.

A condividere la scena con loro, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Diesel La Torraca è Austin, il secondo figlio di Georgia, nonché fratello di Ginny;
  • Jennifer Robertson è Ellen, madre dei gemelli Maxine e Marcus e lavoratrice. È la vicina di casa di Georgia e Ginny;
  • Sara Waisglass è Maxine, popolare, intelligente e sicura di sé, diventa subito amica di Ginny e sviluppa un’enorme cotta per Georgia;
  • Felix Mallard è Marcus, il fratello di Maxine, il classico ragazzaccio che sin da subito manifesta un certo interesse per Ginny;
  • Scott Porter è Paul Randolph, il sindaco di Wellsbury, Massachusetts, concentrato e motivato, riconosce subito in Georgia una risorsa preziosa;
  • Raymond Ablack è Joe, il proprietario del Blue Farm Cafe, il quale prova qualcosa per Georgia.

La Fisher e Anya Adams, regista dei primi due episodi, figureranno come produttori esecutivi assieme a Jeff Tahler (Madica Productions), Jenny Daly (Critical Content), Holly Hines e Daniel March (Dynamic Television). Elena Blekhter servirà da produttrice co-esecutiva.

Ginny and Georgia streaming su Netflix ed episodi

Netflix ha ordinato per la prima stagione della serie TV Ginny and Georgia 10 episodi, della durata di 50 minuti circa l’uno. Di seguito potete già trovare tutti i titoli:

  • Primo episodio Ginny and Georgia 1×01 streaming: Ginny & Georgia
  • Secondo episodio Ginny and Georgia 1×02 streaming: It’s A Face Not A Mask
  • Terzo episodio Ginny and Georgia 1×03 streaming: Next Level Rich People Shit
  • Quarto episodio Ginny and Georgia 1×04 streaming: Lydia Bennet’s Hundo A Feminist
  • Quinto episodio Ginny and Georgia 1×05 streaming: Boo, Bitch
  • Sesto episodio Ginny and Georgia 1×06 streaming: I’m Triggered
  • Settimo episodio Ginny and Georgia 1×07 streaming: Happy Sweet Sixteen, Jerk
  • Ottavo episodio Ginny and Georgia 1×08 streaming: Lose Yourself
  • Nono episodio Ginny and Georgia 1×09 streaming: Feelings Are Hard
  • Decimo episodio Ginny and Georgia 1×10 streaming: The Biggest Betrayal Since Jordyn and Kylie

Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare la serie TV Ginny and Georgia in streaming. Tutti gli episodi saranno infatti caricati sulla piattaforma. Sarà, dunque, sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Almeno non al momento. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Ginny and Georgia in streaming è sottoscrivere un abbonamento.

Ginny and Georgia data di uscita: quando esce la serie TV?

Dopo questa panoramica generale, qual è la data di uscita della serie TV Ginny and Georgia?Netflix ha fatto sapere a gennaio che gli episodi verranno resi disponibili il 24 febbraio 2021. In un primo momento si era parlato del 2020, ma poi il debutto è stato rimandato. Le riprese si sono svolte a Toronto durante l’estate del 2019.

Trailer e video

Infine, vi lasciamo anche il trailer esteso della serie TV, prossima al debutto:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare