GAME OF THRONES | GENERAL | Serie tv

Game of Thrones 7×07 finale: spoiler e prime teorie de Il Trono di Spade 8

Kat | Agosto 28, 2017

emilia clarke game of thrones Games of Thrones Kit Harington

Jaime ucciderà Cersei? In molti hanno speculato che Jaime potrebbe essere il valonquar (fratello minore) destinato ad uccidere la gemella e […]

Jaime ucciderà Cersei?

In molti hanno speculato che Jaime potrebbe essere il valonquar (fratello minore) destinato ad uccidere la gemella e fermarla come ha fatto con il Mad King. La teoria trae origine dalla profezia fatta a Cersei da Maggy la Rana, secondo cui sarebbe diventata regina, avuto tre bambini (il che potrebbe profetizzare anche un futuro aborto o una finta gravidanza) e li avrebbe visti tutti morire. Con Jaime in movimento verso il nord, tuttavia, questa teoria potrebbe far posto (teletrasporto a parte) a quella secondo cui sarà Arya, magari indossando il volto di Jaime, ad uccidere Cersei.
  • Jon ucciderà Daenerys o viceversa

Game of Thrones | Jon o Daenerys potrebbero morire: ecco tutti i dettagli

  • Arya riprenderà la sua missione e diventerà Lady Stoneheart

Ora che il nord è impegnato nella battaglia contro i non-morti, Arya potrebbe riprendere il suo viaggio e la sua missione, fermando l’invasione che si prepara al sud. In molti speculano che la ragazza potrebbe assumere il ruolo che nei libri è riservato a sua madre, una rediviva Catelyn Stark che passa sotto il nome di Lady Stoneheart, ed uccidere sia Cersei che Melisandre.

  • Theon si redimerà e diventerà il Campione del Drowned God.

Come il Dio Annegato che è risorto ancora più forte dopo essersi sacrificato per il suo popolo, anche Theon potrebbe finalmente avere la sua rivalsa e sconfiggere lo zio dopo tutto quello che ha passato.

  • Jon e Dany avranno un figlio?

Nonostante siano tecnicamente zio e nipote, i rapporti incestuosi sono visti normalmente nella casata Targaryen e la neo coppia potrebbe anche vere un figlio!

Alcuni utenti hanno sottolineato come la stessa morte di Viserion potrebbe essere la chiave per permettere a Dany di riavere figli, un figlio che sarebbe l’unione tra Ghiaccio e Fuoco e forse la salvezza dello stesso Westeros.

Altri utenti hanno ricollegato il possibile neonato alla profezia fatta sul ritorno di Khal Drogo, che nei libri di ASOIAF continua dicendo “quando porterai in grembo nuovamente un figlio vivo, lui ritornerà, non prima”.

  • La fine dei Lannister potrebbe essere causata da loro stessi

Ormai Cersei è una forza inarrestabile che segue solo se stessa, abbiamo visto come la Regina sia intenzionata ad aumentare il suo controllo su Westeros senza unirsi alla guerra nelle terre del Nord, un progetto che però si basa su un consistente aiuto dalla Iron Bank.

Alcuni utenti hanno però notato come la banca potrebbe non supportare i Lannister in questa nuova missione, e che Tycho Nestoris non ha mai promesso il proprio aiuto ad una famiglia in particolare, ma solo al vincitore del Trono di Spade e che l’interesse dell’istituzione potrebbe essere scemato proprio in seguito al pagamento dell’intero debito da parte di Cersei. Ironicamente, la fine dei Lannister potrebbe essere causata proprio dal fatto di aver pagato tutti i loro debiti.

Cosa vi aspettate dalla prossima stagione di Game of Thrones? Cosa vi ha colpito di più del finale?

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.