Game of Thrones 8×02: il crudele commento di Gin

2Game of Thrones 8×02 recensione: Sanserys is rising

Game of Thrones 8x02 recensione

DANY INTANTO CONTINUA A SCARTAVETRARE QUALCOSA E NON VI DICO COSA MA VI DICO SOLO CHE NON SONO LE PARETI SCHEGGIATE DI GRANDE INVERNO. Miracolosamente, Jorah riesce a farla ragionare e le ricorda che se lei è lì è anche grazie a Tyrion Lannister e che lui, Jorah, avrebbe anche un altro consiglio…  

“Dovresti unirti a qualcuno che il Nord rispetti, anche di una casata minore va bene, un Umber, un Glover… un Mormont magari!”

Ma Dany ha l’illuminazione. 

game of thrones 8x02 recensione

“Hai ragione!” pensa.

E corre da Lady Sansa Stark. Lì ci sta già qualcuno, il solito onnisciente cavaliere della Valle che ho scoperto chiamarsi Royce.

Inizia la danza tribale per l’accoppiamento.

game of thrones 8x02 recensione
game of thrones 8x02 recensione

“Perché mi tratti male? Percepisco qualcosa di strano tra noi” afferma Danielacciona. Sansa è timida, non risponde. Si prendono per mano. Poi Sansa si decide a parlare…

Dany comprende.

game of thrones 8x02 recensione

Vengono interrotte malamente dal maestro di Grande Inverno che ha degli annunci da fare. Maleducato.

Arrivi dell’ultimo minuto

game of thrones 8x02 recensione

Ancora arrivi a Grande Inverno, questa volta si tratta di… Theon Greyjoy. Theon che incredibilmente è diventato uno dei miei personaggi preferiti (e già ne prevedo la morte nel prossimo episodio) e che insieme a Jaime e Sansa è quello che ha avuto un’evoluzione più interessante, a differenza di altri personaggi che invece si sono involuti e sono regrediti ad uno stadio sub-umano dove analfabetismo e sottosviluppo estetico-culturale + scolarizzazione inesistente + dispotismo neanche troppo illuminato + gif pasquali di uova di drago glitterate inviate a tutti i kontatti di fb = daenerys targaryennnnnnenenejfuhwiojefoif.

SCUSATE IL RANT NON HO POTUTO FERMARLO. DANY TI VOGLIO BENE LO GIURO ANCHE SE SEI INSOPPORTABILE.

Il momento tra Sansa e Theon è meraviglioso e molto significativo: entrambi sono stati abusati e torturati dalla stessa persona, hanno condiviso momenti orribili e infine sono riusciti a fuggire insieme, unendo le forze nonostante le avversità. Io dico, andandoci però coi piedi di piombo, che qui avrei potuto anche vedere una potenziale storia d’amore. Ovviamente in queste condizioni non nascerà mai, ma in quelli sguardi ho visto tutto l’affetto e l’amore che Theon mai ha provato in vita sua e che forse con Sansa ha per lo meno intravisto. 

Wow, non vedo l’ora di vederlo morire nella prossima puntata nel tentativo di proteggere Bran. MALEDIZIONE.

Davos intanto è diventato l’addetto alla mensa. Scommetto che sta servendo zuppa di cipolla. Bellina la scena con la bimba sfigurata che ovviamente ci ricorda molto Shereen e ci ricorda che sarebbe bello dare una chance a Davos di ricostruirsi una vita e una famiglia e sarebbe un padre così bravo che quasi quasi spero che Dany abbia una figlia da Jon e poi muoia e Davos debba crescerla. Sogni di gloria.