Freud serie Netflix trama cast quando esce streaming

FREUD serie Netflix quando esce in streaming, trama e cast

Freud è una nuova serie TV di Netflix: trama, cast, quando esce e come vedere in streaming gli episodi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Quando esce su Netflix la serie Freud? Data di uscita

Quando esce su Netflix la serie Freud? Il debutto è stato fissato per il 23 marzo. Sebbene, come detto in apertura, lo show sia in lavorazione dal 2018, la piattaforma ha annunciato la data di uscita precisa per la serie solo a febbraio. Tutti gli episodi verranno rilasciati contemporaneamente, come ci ha abituato ormai da quattro anni a questa parte, in tutti i Paesi in cui il servizio è presente.

Di cosa parla Freud? Trama e anticipazioni

Le prime notizie sul progetto risalgono a due estati fa e finalmente la serie Freud è pronta a debuttare su Netflix. Ad occuparsi in toto del progetto è Marvin Kren, che ricopre tutti i ruoli principali: creatore, sceneggiatore, regista e produttore. Come riporta netflixhaber.com, Kren ha chiarito l’obiettivo che intendeva raggiungere con lo show:

Voglio mostrare un Freud che non si conosce, un uomo alla ricerca di riconoscimento, diviso tra due donne, tra ragione e istinto. La sua psicanalisi e i concetti di Es, Io e Super Io non saltano fuori dal nulla, si basano sulle esperienze di un genio tormentato che conosce in prima persona le molteplici facce dell’essere umano.

La serie Netflix, come Dark, è un thriller in lingua tedesca, la cui trama segue le indagini di un giovane Sigmund Freud mentre collabora con un ispettore di polizia e una medium per catturare un pericoloso serial killer che terrorizza la capitale austriaca. Siamo nel 1886, quando all’interno della comunità scientifica iniziano a sorgere le prime discussioni relative alle rivoluzionarie teorie di Freud. La sinossi ufficiale rilasciata dal colosso dello streaming recita:

Vienna, fine ‘800: un giovane Sigmund Freud risolve sparizioni e omicidi, ritrovandosi coinvolto in un oscuro complotto assieme ad una medium.

Freud serie Netflix cast: attori e personaggi

Ad interpretare Sigmund Freud è Robert Finster, mentre il ruolo della medium in cui si imbatte, Fleur Salomé, è ricoperto da Ella Rumpf. Georg Friedrich, invece, ha ottenuto la parte dell’ispettore di polizia Alfred Kiss. Al loro fianco nel cast della serie Netflix Freud troviamo poi anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Christoph F. Krutzler è Franz Poschacher
  • Brigitte Kren è Lenore
  • Nadiv Molcho è Eli Bernays

La serie è una produzione Satel FilmZDF Enterprises e Bavaria Fiction, con Heinrich Ambrosch, Mortiz Polter e Marvin Kren come produttori esecutivi.

Freud streaming ed episodi

Netflix ha ordinato 8 episodi per la prima stagione, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio Freud 1×01 streaming: Isteria
  • Secondo episodio Freud 1×02 streaming: Trauma
  • Terzo episodio Freud 1×03 streaming: Sonnambulismo
  • Quarto episodio Freud 1×04 streaming: Totem e tabù
  • Quinto episodio Freud 1×05 streaming: Desiderio
  • Sesto episodio Freud 1×06 streaming: Regressione
  • Settimo episodio Freud 1×07 streaming: Catarsi
  • Ottavo episodio Freud 1×08 streaming: Rimozione

Ciò che, invece, sappiamo fin da subito è che gli interessati non avranno problemi a vedere in streaming la serie Freud, trattandosi di un contenuto originale di Netflix. Tutto ciò che dovranno fare è avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, la piattaforma non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è sottoscrivere un abbonamento ad uno dei piani previsti.

Trailer e video

In conclusione, vi lasciamo il trailer della serie Netflix Freud, che definire angosciante è quasi un eufemismo. Il video è stato rilasciato in occasione della Berlinale 2020, dove è lo show è stato presentato in anteprima.

Non molto tempo fa è stato rilasciato anche il trailer in lingua italiana della serie TV Freud.