chi è robert finster età altezza instagram film serie tv

Chi è Robert Finster: età, altezza, Instagram, film e serie TV

Chi è Robert Finster? L’attore austriaco ha avuto un grande successo dopo l’interpretazione di Sigmund Freud nell’omonima serie TV di Netflix. Scopriamo insieme tutte le informazioni che abbiamo su di lui e sui suoi progetti.

Robert Finster biografia, età e altezza

Robert Finster è un attore piuttosto lontano dai riflettori fuori dai set, infatti sappiamo davvero poco su di lui. Anche se abbiamo qualche informazione sulla sua biografia, grazie al sito di Stars Wiki. È nato 36 anni fa, il 10 marzo 1984 a Bruck an der Mur, un piccolo comune dell’Austria. La sua altezza è di un metro e ottantadue centimetri e il suo peso è di settantasette chili.

È cresciuto in una famiglia di musicisti, infatti ha mostrato fin da subito una grande passione per la musica e versatilità nell’uso di vari strumenti. Sa infatti suonare il violino, il sassofono, e sa anche cantare e ballare, per questo ha partecipato ad alcuni musical. Nel 2007 si è iscritto alla The Max Reinhardt Seminar per studiare recitazione e specializzarsi nel campo dello spettacolo, completando gli studi nel 2011.

Robert Finster ha iniziato la sua carriera di attore lavorando con il teatro. Ha partecipato al festival teatrale di Reichenau e ha successivamente lavorato in molte produzioni dal 2011 al 2015. Dopo aver raggiunto una certa fama come attore teatrale, ha iniziato a lavorare anche a dei film. Il suo primo progetto è stato Wie man leben soll, un film austriaco del 2011.

Attualmente l’attore vive a Vienna e nel tempo libero si dedica ad alcuni hobby come lo snowboard e la guida di motociclette. Dal 2019 è un membro del celebre teatro Schauspielhaus della città di Graz.

Robert Finster durante un’intervista

Vita privata: è fidanzato?

Non abbiamo nessuna informazione sulla vita privata di Robert Finster. L’attore, come già detto, è una persona discreta e non ha mai lasciato dichiarazioni riguardo le sue relazioni. Per questo motivo non sappiamo se è fidanzato o addirittura sposato. Se dovessimo scoprire qualche news comunque vi aggiorneremo.

Dove seguire Robert Finster: Instagram e social

Robert Finster non è un grande fan dei social network, infatti non possiede né un account Instagram e neanche uno Twitter. È comunque possibile seguire alcune fanpage per avere news sull’attore o sulla serie TV Freud, che sta avendo adesso davvero un grandissimo successo. Sono molti infatti i tweet o gli hashtag dei fan che ne parlano.

Film e serie TV con Robert Finster

Robert Finster è Freud nell’omonima serie TV

Freud è il primo progetto da protagonista di Robert Finster, ma l’attore ha già recitato in altre serie TV e film di produzione austriaca. Il sito di IMDb riporta l’intera filmografia e anche un paio di cortometraggi a cui ha preso parte.

  • Quattro donne e un funerale (2012)
  • CopStories (2013)
  • Hüter meines Bruders (2014)
  • Vor der Morgenröte (2016)
  • Krieg (2017)
  • Dennstein & Schwarz (2018)
  • Kaviar (2019)
  • SOKO – Misteri tra le montagne (2019)
  • Freud (2020)

Sigmund Freud nella serie TV Freud

Sigmund Freud nella serie TV Freud

Come già detto, Robert Finster ha conquistato il pubblico internazionale grazie al ruolo di Sigmund Freud nell’omonima serie TV Netflix, attualmente disponibile sulla piattaforma, e che sta riscuotendo un notevole successo.

La storia si ispira liberamente alla vita dello psicologo affascinato dall’ipnosi, mentre comincia a studiarne gli effetti. Negli episodi si ritroverà successivamente coinvolto in terribili omicidi e complotti che tenterà di risolvere, in una serie TV thriller costruita per tenere lo spettatore col fiato sospeso.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.