Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
bridgerton nomi ordine alfabetico perché

Serie tv

Ecco perché i fratelli Bridgerton si chiamano in ordine alfabetico

Filippo | Giugno 3, 2024

Bridgerton

Vi siete mai chiesti perché la famiglia Bridgerton ha la tradizione di chiamare i propri figli in ordine alfabetico? Lo abbiamo scoperto.

Vi siete mai chiesti perché la famiglia Bridgerton ha la tradizione di chiamare i propri figli in ordine alfabetico? Noi abbiamo scoperto il motivo.

Negli anni Bridgerton è molto amato dal pubblico, arrivando a essere un prodotto assolutamente inarrestabile. La serie tv, basata sui libri di Julia Quinn e prodotta da Shondaland, continua a tenere incollati allo schermo milioni e milioni di persone. Ci sono, però, ancora tante curiosità sulla storia che non hanno ancora trovato una risposta: ad esempio, perché la famiglia Bridgerton chiama i propri figli in ordine alfabetico?

Tutto ha inizio nei primi minuti del primo episodio di Bridgerton, in cui la giovane Daphne racconta quella che sarà la storyline principale della prima stagione. Nel fare ciò, la ragazza esprime il desiderio di voler continuare la tradizione di famiglia, ovvero di chiamare i figli in ordine alfabetico.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La famiglia Bridgerton ha, infatti, ben 8 figli: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacint.

Tuttavia, nella serie tv, il perché di questa bizzarra tradizione non viene mai realmente spiegato. Lady Violet Bridgerton racconta semplicemente che lei e il suo defunto marito hanno pensato di chiamare i figli in ordine alfabetico per rispettare una certa armonia.

Questa scelta, viene fortemente criticata da Lady Whistledown, che attraverso i suoi articoli, la definisce ‘banale‘. Da questo momento, nella serie tv, nessun personaggio cercherà di approfondire le ragioni di questa tradizione di famiglia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come riporta Screenrant, nella serie di libri di Julia Quinn, invece, la spiegazione è molto più esaustiva e ci viene data proprio da Lady Whistledown. Nel suo Society Papers, la nobil donna racconta, anche in maniera abbastanza critica, che non c’è niente di speciale nei membri della famiglia Bridgerton. Anzi, sembrano tutti ‘notevolmente simili‘ tra loro.

Per questo motivo, la scelta di chiamare i loro figli in ordine alfabetico diviene un segno di particolarità, un modo per rendere ogni figlio, in qualche modo, unico nel suo genere.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

E voi, amici lettori, cosa ne pensate della spiegazione fornita nei libri per questa bizzarra tradizione della famiglia Bridgerton? Vi sareste aspettato qualcosa di diverso?

Vi ricordiamo che la serie torna su Netflix il 13 giugno con la seconda parte della stagione 3.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.