voldemort film spinoff prequel harry potter

Voldemort film spin-off: trama e cast del prequel di Harry Potter

We Got This Covered riporta che Warner Bros sarebbe al lavoro su un film prequel spin-off dedicato al nemico di Harry Potter, Voldemort. Ecco tutto quello che si sa finora su questo potenziale progetto sul passato di Tom Riddle.

Di cosa potrebbe parlare il film prequel su Voldemort? Anticipazioni sulla trama

In attesa dell’uscita di Animali Fantastici 3, sembra che la Warner Bros sia al lavoro su un nuovo film dedicato solamente all’antagonista della saga di Harry Potter. La fonte che ha parlato a WGTC, la stessa che ha svelato lo spin-off su Gaston per Disney+, rivela che si tratta infatti di un origin movie, basato sulla storia di Tom Riddle. Al centro della trama ci sarebbe quindi la storia che ha portato il giovane Tom Riddle a diventare il Signore Oscuro tanto temuto dal mondo magico.

Non sono molte le anticipazioni che si hanno sul film su Voldemort, dato che appunto non è ancora chiaro se prenderà mai vita. Per ora l’unico spin-off dedicato a Newt Scamander non ha riscosso il successo desiderato, pertanto è impossibile ipotizzare se si tratti di un progetto veritiero. Infatti la storia di Animali Fantastici, dopo il boom del primo film, è stata rimandata dato lo scarso incasso registrato da I crimini di Grindelwald.

Inoltre nel 2018 dei ragazzi italiani avevano realizzato un film spin-off fanmade su Voldemort, autorizzato da Warner Bros. Anche Voldemort: Origins of the Heir non ha saputo ammaliare i fan come in tanti si aspettavano. Sono comunque in molti a chiedere a gran voce uno spin-off sui Malandrini e uno sul passato di Voldemort. Resta da capire se effettivamente Warner Bros sia interessata a quest’ultimo.

L’ambientazione temporale è avvolta dalla nebbia. Warner Bros potrebbe scegliere di raccontare la prima infanzia di Tom, o i suoi anni a Hogwarts. In questo caso si tratterebbe l’apertura della Camera dei Segreti, l’assassinio della famiglia Riddle e lo studio degli Horcrux. Tom Riddle ha anche creato i suoi primi due Horcrux a scuola: il diario e l’anello. O ancora si potrebbe parlare degli anni dopo il suo diploma presso la Scuola di Magia e Stregoneria. In questo caso il film tratterebbe la fase della sua vita dedicata alla creazione dei rimanenti quattro Horcrux e alla nascita di Voldemort. A partire dal diadema di Corvonero, passando per l’omicidio di Hepzibah Smith e all’ascesa del suo esercito di Mangiamorte.

Cast, attori e personaggi

Dato che il progetto non è ancora stato confermato, è presto per scoprire quali attori faranno parte del film su Voldemort, e quali saranno i personaggi coinvolti. WGTC riporta che però un nome è già sulla bocca di tutti per questo spin-off prequel. Si tratta della star di Stranger Things che interpreta Will, ovvero il giovane Noah Schnapp. Sarebbe proprio lui l’attore in lizza per ottenere il ruolo di Tom Riddle nel cast.

Nuovamente, le informazioni sono ancora scarse e non certe, pertanto nulla è assicurato. I personaggi che potrebbero far parte di questo spin-off dipendono molto da quando si sceglierà di ambientarlo.

Non resta che attendere novità in merito alla veridicità di questo progetto dedicato a Voldemort. Solo allora potremo sapere quando esce questo film in Italia e come si potrà vederlo in streaming, dopo l’uscita in home video, oltre che avere maggiori dettagli sulla trama e sul cast completo.