Le fiction Rai di inizio 2026
La Rai prepara un calendario ricchissimo di fiction italiane per la prima metà del 2026: tra grandi ritorni di storie amate dal pubblico e nuove produzioni originali, la programmazione Rai promette emozioni per tutti i gusti. Dalla saga familiare di Prima di noi al ritorno di Don Matteo 15, passando per polizieschi, storie d’epoca e drammi sociali, ecco tutte le novità della stagione televisiva Rai di inizio 2026.
Prima di noi

Rai 1 – 4 gennaio
Una grande saga familiare che attraversa il Novecento. Prima di noi racconta la storia della famiglia Sartori dal 1917 al 1978, seguendo destini intrecciati tra amore, guerra e trasformazioni sociali in Italia.
Nel cuore della narrazione ci sono passioni, scelte difficili e relazioni familiari che riflettono le evoluzioni della società italiana. Il tono è profondo e intimista, con numerosi colpi di scena e una fotografia che valorizza luoghi e ambientazioni d’epoca.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDon Matteo 15
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Rai 1 – 8 gennaio
Il celebre prete detective torna con una nuova stagione della fiction nel 2026. Don Matteo 15 vede ancora una volta protagonista Raoul Bova nei panni di don Massimo, tra nuove indagini e drammi umani da risolvere.
La serie conferma il mix di leggerezza e profondità che da anni conquista il pubblico di Rai 1, con una squadra fedele di personaggi e nuove figure pronte a rivoluzionare la situazione.