Erin Moriarty contro gli haters di Starlight
L’attrice di The Boys Erin Moriarty che nella serie Amazon interpreta Annie/Starlight ha preso una posizione contro gli haters del suo personaggio, che si scagliano anche contro di lei.
Imbattutasi nella riflessione di un utente di Instagram, la giovane star ha colto l’occasione per esprimersi in prima persona nei confronti di queste persone e dei commenti spregevoli che le lasciano.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella giornata di ieri, Erin Moriarty ha condiviso sul proprio profilo l’articolo di questa fan, tale @butcherscanary, in cui viene sottolineato l’odio misogino che Starlight, e di conseguenza l’attrice, ricevono sui social.
Il pezzo si intitola “#IStandWithStarlight?: The Betrayal of Erin Moriarty by The Boys Fans“, ovvero “#StoConStarlight?: Il tradimento di Erin Moriarty da parte dei fan di The Boys“.
Nel post si riflette su come parte del pubblico di The Boys abbia fallito nel captare il messaggio che The Boys ha sempre cercato di veicolare tramite Annie/Starlight, o peggio non si sia nemmeno accorta della sua presenza. Stiamo parlando di come la mascolinità tossica possa schiacciare e controllare le donne. La riflessione poi continua:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLe vessazioni sembrano ancora più gravi dato il contesto del suo ruolo come Starlight nello show. Una donna messa a tacere e sessualizzata, trattata come una tela su cui gli altri possono proietare se stessi, piuttosto che un essere umano con sentimenti e pensieri propri. Ma Annie è un personaggio fittizio, mentre Erin no. Per lei il tormento non termina con l’inizio dei titoli di coda, perché non c’è alcun interruttore. […] Sebbene io sia certa che i suoi colleghi maschi abbiano sopportato critiche ingiuste, l’ossessione verso il suo aspetto e il livello di oggettificazione riservatole sono impareggiabili.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La risposta dell’attrice
Partendo da questa analisi, Erin Moriarty ha detto di sé e di Starlight, rivolgendosi anche gli haters:
«Mi sento sì messa a tacere. Mi sento sì deumanizzata e mi sento sì paralizzata. Ho messo sangue, sudore e lacrime in questo ruolo (ancora e ancora e ancora), sono cresciuta nei panni di questo personaggio (enfasi sul creciuta – si cambia e si evolve mentalmente E fisicamente). Perciò con questo dico: a) grazie a @butcherscanary b) questa cosa mi spezza il cuore – mi sono svenata per questo ruolo e questo tipo di troll è esattamente ciò contro cui questo ruolo (Annie) si schiererebbe e c) ciascuno affronta già le proprie battaglie; non aggiungiamoci anche noi. Io non lo farei mai intenzionalmente (e SOPRATTUTTO) pubblicamente con voi. Questa cosa non ha fatto altro che rafforzare i miei muscoli dell’empatia e a chiunque se la prenda con me: vi vedo, non vi odio, semplicemente empatizzo e perdono.»
Il supporto dei colleghi di Erin Moriarty non è tardato ad arrivare. Sia Antony Starr che Jack Quaid le hanno espresso la propria vicinanza nei commenti. L’interprete di Patriota si è complimentato con lei per il suo lavoro e per la bella persona che è. Quaid, infine, ha aggiunto di ritenersi molto fortunato a conoscerla e di coprirle le spalle.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.