Dopo Raya e l’Ultimo Drago, Disney ha distribuito nei cinema Encanto: trama, cast, uscita e streaming del 60° classico di animazione.
Contenuti
Trama e anticipazioni sul film Disney Encanto
In occasione del Disney Investor Day, tenutosi il 10 dicembre 2020, Jennifer Lee, direttrice creativa di Disney Animation, ha annunciato ufficialmente la produzione del 60° classico d’animazione. Dopo Raya e l’Ultimo Drago, si è tornati al musical con Encanto, la cui storia si svolge in Sud America, precisamente in Colombia.
Al lavoro sul progetto troviamo il team di Zootropolis, composto da Byron Howard e Jared Bush, al quale si è aggiunta Charice Castro Smith. La colonna sonora, invece, è stata affidata a Lin Manuel Miranda, il quale si era occupato anche di Oceania, e ha collaborato anche alla storia. Ma di cosa parla il lungometraggio?
La trama del film Disney Encanto ruota attorno ad una famiglia molto particolare, i Madrigal, i quali vivono in una casa magica situata tra le montagne della Colombia, in un affascinante luogo chiamato Encanto. Ad essere magica, non è soltanto la casa, ma ciascun membro della famiglia, che si ritrova con un potere unico, che sia la super forza o l’abilità di curare.
Tutti hanno ricevuto questo dono, tranne Mirabel. Quando, però, la ragazza scopre che la magia è in pericolo, decide che sarà proprio lei, l’unica Madrigal a non avere superpoteri, a rappresentare l’ultima speranza della famiglia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando esce il film Disney Encanto
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Detto ciò, qual è la data di uscita del film Disney Encanto? Il 60° classico di animazione è arrivato nelle sale nell’autunno 2021, in particolare pare si parli del 25 novembre, in quel periodo caro agli Americani, nelle vicinanze del Giorno del Ringraziamento. In Italia, invece, la pellicola è al cinema dal 24 novembre.
Cast, attori, doppiatori e personaggi
Il cast del film Disney Encanto è costituito dai vari componenti della famiglia Madrigal. La protagonista, in particolare, è Mirabel, la cui voce originale è quella di Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine Nine). In italiano, invece, è doppiata da Margherita De Risi. Il resto dei personaggi è doppiato dai seguenti attori:
- María Cecilia Botero è Alma aka Abuela, la nonna di Mirabel, doppiata in italiano da Franca D’Amato;
- John Leguizamo è Bruno, doppiata in italiano da Luca Zingaretti;
- Angie Cepeda è Julieta, la madre di Mirabel, doppiata in italiano da Angie Cepeda;
- Wilmer Valderrama è Agustín, il padre di Mirabel, doppiata in italiano da Nanni Baldini;
- Diane Guererro è Isabel, sorella di Mirabel, doppiata in italiano da Diana Del Bufalo;
- Jessica Darrow è Luisa, doppiata in italiano da Alessia Amendola;
- Carolina Gaitán è Pepa, zia di Mirabel, doppiata in italiano da Renata Fusco;
- Mauro Castillo è Félix, zio di Mirabel, doppiata in italiano da Fabrizio Vidale;
- Adassa è Dolorez, cugina di Mirabel, doppiata in italiano da Ilaria De Rosa;
- Rhenzy Feliz è Camilo, cugino di Mirabel, doppiata in italiano da Alvaro Soler;
- Ravi Cabot-Conyers è Antonio, cugino di Mirabel, doppiata in italiano da Francesco Infussi.
Il film Disney Encanto è una produzione Walt Disney Animation Studios e Walt Disney Pictures.
Encanto streaming
In conclusione, ricordiamo che la compagnia ha ufficialmente aperto il proprio servizio Disney+ il 12 novembre 2019. Dopo la proiezione nelle sale, a partire dal 24 dicembre 2021 il film Encanto sarà reso disponibile sulla piattaforma streaming. In Italia la piattaforma è disponibile dal 24 marzo 2020.
Trailer e video
All’evento citato, Disney ha anche rilasciato una sorta di teaser trailer del film Encanto, in cui possiamo vedere la casa dei Madrigal e sentire qualche prima nota. L’8 luglio 2021, inoltre, è uscito un nuovo video, in cui per la prima volta vediamo i membri della famiglia Madrigal. Trovate entrambi QUI, assieme al trailer esteso.