emmanuel macron risposta selena gomez vaccini

Emmanuel Macron risponde all’appello di Selena Gomez sui vaccini

Dopo l'appello di Selena Gomez sulla distribuzione equa dei vaccini tra i paesi del mondo, il leader francese Emmanuel Macron ha risposto

Selena Gomez ha recentemente invitato diversi leader politici a distribuire equamente i propri vaccini contro il coronavirus in eccesso. La cantante ha contattato anche il premier italiano Mario Draghi, che per il momento non le ha ancora risposto. Invece ha deciso di twittare all’artista il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, spiegando la situazione del suo paese.

Impegnata a garantire al mondo intero l’accesso al vaccino contro il Covid-19, Selena Gomez ha sfidato diversi leader su Twitter. La cantante infatti presenterà a maggio Vax Live: The Concert to Reunite the World, un concerto benefico in cui i grandi della musica mondiale si esibiranno per chiedere una distribuzione equa dei vaccini anti-Covid, dove non sono ancora accessibili.

Selena Gomez ha citato anche il capo dello Stato francese in un tweet scrivendo: “Unitevi a me e mandate un messaggio al presidente francese Emmanuel Macron e ad altri leader del G7 chiedendo loro di fornire fondi e dosi, per aiutare tutti nel mondo a combattere la pandemia”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Nonostante il web abbia frainteso le intenzioni della cantante, e altri abbiano ironizzato sull’attuale situazione vaccinale in Italia, proponendo meme sulla situazione, Emmanuel Macron ha compreso il messaggio e ha risposto a Selena Gomez. L’intento di Global Citizen, di cui Selena Gomez è portavoce, è di garantire un equo accesso ai vaccini a tutti i Paesi del mondo.

Emmanuel Macron ha risposto: “Cara Selena Gomez , grazie per aver mandato questo messaggio cruciale a tutti i leader. La Francia ha già iniziato a inviare le sue prime dosi di vaccino in Africa attraverso il sistema Covax , e questo è solo l’inizio. Uniamoci a chi ha di meno. Ora”.

emmanuel macron risposta selena gomez vaccini
La risposta di Emmanuel Macron

Lo spettacolo presentato da Selena Gomez sarà pre-registrato al SoFi Stadium di Los Angeles e trasmesso l’8 maggio su diversi canali statunitensi e su YouTube. L’obiettivo di questo programma, guidato da Global Citizen, è chiedere donazioni per finanziare vaccini per 27 milioni di operatori sanitari e invitare i leader di tutto il mondo a dar priorità all’implementazione di un accesso equo al siero. Jennifer Lopez, J. Balvin, HER e i Foo Fighters saranno alcuni degli artisti che si esibiranno.

Per altre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare