Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Emergence 2 stagione news anticipazioni streaming

News e anticipazioni | Serie tv

EMERGENCE 2 stagione si fa? News, anticipazioni e streaming

Leila | Febbraio 4, 2020

Emergence 2 stagione si fa? News sul rinnovo e anticipazioni A fine gennaio si sono conclusi i primi tredici episodi […]

Emergence 2 stagione si fa? News sul rinnovo e anticipazioni

A fine gennaio si sono conclusi i primi tredici episodi di Emergence, una delle novità su cui ABC ha puntato per la passata stagione televisiva. Da qui a maggio ogni occasione è buona per conoscere quale sarà il futuro della serie. Sfortunatamente le premesse non sono delle migliori. Gli ascolti sono andati pian piano a diminuire e non è che fossero pazzeschi già all’inizio. La visione in differita alza leggermente i numeri ma non a sufficienza. Addirittura il season finale è stato l’episodio meno visto, con neanche 2 milioni di spettatori, per un rating pari a 0.3 nella fascia 18-49. Quindi, Emergence avrà o no una stagione 2? Per saperlo ci toccherà attendere probabilmente inizio maggio, quando ABC avrà le idee chiare sul palinsesto della prossima stagione televisiva.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Questa incertezza attuale ci impedisce di avere delle anticipazioni ufficiali sulla trama del prossimo potenziale capitolo. Possiamo basarci solamente sugli avvenimenti del season finale, che, si è addirittura chiuso con un cliffhanger, sebbene non tutte le questioni siano state lasciate in sospeso. Helen è apparentemente stata sconfitta, tuttavia un’altra minaccia incombe sui protagonisti. L’upload sarà anche stato interrotto ma c’è il rischio di una devastante esplosione che potrebbe radere al suolo l’intera Plum Island. Non vedendo alternative, Piper sceglie di sacrificarsi per contenere i danni.

La ragazzina non esiste più. Tuttavia ad Alex viene un’idea. Jo possiede il codice di Piper. Caricandolo su Helen, che può assumere qualsiasi fattezze, potrebbero riportare in vita la piccola. Il loro piano sembra andare per il verso giusto, finché Michael e Loretta non si rivelano complici di Helen e tentano di risvegliarla. Nel momento in cui portano a termine il piano, nel suo letto a casa di Jo, Piper apre gli occhi. Helen avrà dunque preso il sopravvento? Oppure Piper sarà in grado di mantenere il controllo? Queste sono tutte domande a cui solo la stagione 2 di Emergence potrebbe dare una risposta.

Cast, attori e personaggi

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Stando a come si è conclusa la prima stagione, nel caso in cui ABC riservasse ancora un posto alla serie nel proprio palinsesto, ci aspettiamo ovviamente il ritorno della protagonista, il capo di polizia Jo. Ad interpretarla ricordiamo essere Allison Tolman, divenuta famosa al grande pubblico principalmente per il suo ruolo nella miniserie di FX Fargo, nella cui prima stagione ha interpretato l’agente di polizia Molly Solverson. La stessa sorte dovrebbe poi toccare alla piccola Piper, fulcro della trama. L’attrice che ricopre tale ruolo è Alexa Swinton. Al loro fianco nel cast di Emergence 2 stagione potremmo poi troviamo i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Ashley Aufderheide è Mia, la figlia adolescente di Jo;
  • Robert Bailey Jr. è Chris, un operoso agente di polizia;
  • Zabryna Guevara è Abby, una pediatra e amica di lunga data di Jo;
  • Donald Faison è Alex, l’ex marito di Jo e padre di Mia;
  • Clancy Brown è Ed, il padre di Jo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A non tornare, invece, dovrebbe essere Owain Yeoman. Il suo Benny, infatti, ha perso la vita proprio durante l’ultimo episodio. Il rinnovo per una stagione 2 potrebbe poi richiedere l’intervento di nuovi attori e personaggi, grazie ai quali portare avanti le vicende di Emergence. Michele Fazekas, Tara Butters e Paul McGuigan figurano anche come produttori esecutivi. Al loro fianco Robert Atwood, sempre per conto della società di produzione di Fazekas e Butters.

Emergence 2 streaming ed episodi

La prima stagione di Emergence si è conclusa con un totale di 13 episodi. Non ha dunque subito aggiunte in corsa. Questo aspetto, unito agli ascolti non proprio brillanti, ci porta a dire che, nel caso in cui ABC dovesse decidere di rinnovare Emergence per la stagione 2, potrebbe scegliere di rimanere sulla stessa cifra. Al momento, come avrete letto, è ancora tutto molto incerto. L’unica cosa sicura riguarda la visione online della serie TV. A distanza di soli tre mesi dal debutto, Fox Italia ha accolto il titolo, permettendo agli interessati di poter vedere gli episodi anche su piattaforme quali SkyGo, Sky On Demand e NOWTV. Qualora Emergence 2 stagione dovesse essere confermata, sarebbe possibile vedere in streaming le nuove imprese di Jo e Piper sempre grazie ai servizi citati.

Emergence 2 stagione quando esce: possibile data di uscita

Per finire, quando esce la stagione 2 di Emergence? Il rinnovo non è ancora stato annunciato, come detto, di conseguenza non esiste una risposta a questa domanda, almeno non al momento. Due sono, però, le opzioni che potrebbero prospettarsi in caso di decisione favorevole da parte di ABC: l’inserimento direttamente nel palinsesto autunnale, com’è accaduto per la prima stagione, oppure il debutto nella mid-season. Si parla, quindi, o di settembre 2020 o di gennaio-maggio 2021. Prossimamente avremo tutte le informazioni necessarie, sia in positivo che in negativo.

Potrebbero interessarti anche: