Emanuele Filiberto The Crown italiana

Emanuele Filiberto vuole fare una versione italiana di The Crown

Dopo il grande successo di The Crown, Emanuele Filiberto vuole creare una versione italiana della serie TV sulla storia della sua famiglia.

Il principe è pronto a creare una serie TV sulla sua famiglia

Emanuele Filiberto è pronto a debuttare nel mondo delle serie TV!
Il principe di Savoia ha svelato di voler dare vita ad una versione italiana di The Crown, completamente incentrata sulla famiglia Savoia, ultima dinastia reale in Italia.
Siete pronti a dare una possibilità a questo nuovo gioiellino televisivo?

Come riporta DavideMaggio.it, sulle pagine del settimanale Gente, il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha le idee chiarissime per una nuova serie.
Tra i suoi nuovi progetti personali, infatti, c’è questa nuova produzione televisiva che racconterà la storia di sua nonna Maria José, ultima regina di Italia prima dell’esilio.

Sto ideando una nuova serie tv in stile The Crown, che racconterà la straordinaria vita di mia nonna Maria José, ultima regina di Italia. Sarà una serie di circa 8 episodi a stagione.

In questa sua impresa, l’attuale giudice di Amici non è solo. Ha deciso, infatti, di chiedere aiuto alla sua cara amica Yi Zhou, regista e produttrice cinese.
La Zhou non è di certo una sconosciuta nel settore. I suoi lavori, sempre molto apprezzati dalla critica, sono stati spesso mostrati durante la biennale di Venezia. Inolte, la regista vanta anche partecipazioni al Cannes Film Festival e al Sundace Film Festival.

Al giorno d’oggi, ci siamo accorti che sono le vite delle regine a conquistare il pubblico, soprattutto quello giovane. I giovani vogliono imparare la storia, partendo dalle storie: e quella di mia nonna, come quella di Elisabetta II, merita di essere raccontata.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Ma, nello specifico, di che cosa parlerà questa versione italiana di The Crown?
Non abbiate paura, Emanuele Filiberto ha pensato anche a questo. Il sogno del principe è quello di creare una serie storica ad ampio raggio, che racconterà anche i terribili anni bui della Seconda Guerra Mondiale nel nostro Paese.

Attraverso la storia di mia nonna, riusciremo a raccontare anche la storia di altre due regine d’Italia, che mia nonna ha conosciuto: Margherita ed Elena.
La serie tv racconterà la sua infanzia alla corte belga, i suoi studi a Firenze e l’incontro con il principe Umberto, suo futuro marito. Ancora, vorremo raccontare gli orrori della guerra, il suo antifascismo e il suo aiuto alle brigate partigiane. L’esilio, i viaggi intorno al mondo e i grandi incontri, da Mao e Castro, da Jean Cocteau a Salvador Dalì.

Che dire, cari amici lettori.
Se la serie vedrà davvero luce (Netflix, ci leggi?), possiamo solo dire a Queen Elizabeth di cominciare a tremare!
La Royal Family inglese è sicuramente una delle famiglie reali più chiacchierate del pianeta, ma siamo sicuri che anche la famiglia Savoia saprà ritagliarsi il suo posto nel fantastico mondo delle serie TV.

Per altre fantastiche notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare