Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Elemental 2 news storia Ember Wade

DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Elemental 2 si fa? News sulla storia di Ember e Wade

Leila | Giugno 28, 2023

Elemental pixar

Elemental avrà un sequel?

Disney Pixar realizzerà Elemental 2? Scopriamo insieme quali sono i piani dello studio e se potrà esserci un sequel della storia.

Elemental 2 si fa? Tutte le news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il 21 giugno 2023 è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 27° lungometraggio d’animazione targato Pixar, dal titolo Elemental.

La storia è diretta da Peter Sohn e prende spunto proprio dall’infanzia del regista, di origini coreane, ma nato e cresciuto a New York, dove i genitori avevano aperto negozio di alimentari.

Parte proprio così lo stesso film, con i genitori della protagonista Ember, che rappresenta l’elemento fuoco, mentre lasciano la loro terra per raggiungere Element City.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Qui, appena arrivati, non ricevono una bella accoglienza. Negli anni, però, riescono a ritagliarsi il proprio posto ai margini della città.

Le vicende poi seguono più da vicino la figlia della coppia, Ember, cresciuta con un unico obiettivo, ma che anche grazie all’incontro con l’acquatico Wade scopre il suo destino.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ad oggi non sappiamo se Elemental 2 ci sarà, ma qualora Disney Pixar dovessero decidere di continuare a raccontare la storia di Ember e Wade, potremmo ripartire proprio da qui.

Nel finale del primo film, infatti i due protagonisti lasciano la città, pronti a cominciare un nuovo capitolo della loro vita assieme.

Gli sceneggiatori hanno rivelato a The Direct che inizialmente avevano un’idea per un sequel, che avrebbe preso il via proprio da quel momento.

Il piano originale prevedeva, infatti, che Elemental finisse con un piccolo salto nel futuro, dopo che i due avevano lasciato la città. Avremmo ritrovato Ember e Wade genitori e il piccolo sarebbe stato elemento aria.

Potremmo vedere questo scenario in un eventuale sequel? Al momento non ci sono informazioni al riguardo.

Quando esce Elemental 2

Dopo questa introduzione, sarete giunti anche voi alla conclusione che al momento non è possibile sapere quando esce Elemental 2.

Poiché Disney Pixar non ha annunciato la realizzazione di un sequel per l’incredibile storia di Ember e Wade, non esiste alcuna data di uscita.

Nel momento in cui lo studio dovesse decidere di portare al cinema un secondo film di Elemental, vi forniremo tutti gli aggiornamenti.

Cast, doppiatori e personaggi

Un eventuale sequel di Elemental potrebbe riportare in scena i due protagonisti, ovvero la focosa Ember e quel tenerone di Wade. Almeno così sperano i fan della pellicola.

A doppiare i simpatici personaggi nel primo film sono rispettivamente Leah Lewis (Nancy Drew) e Mamoudou Athie (Jurassic World – Il dominio).

Nella versione italiana troviamo Valentina Romani, reduce dall’incredibile successo della terza stagione di Mare Fuori, e Stefano De Martino, da anni affermato conduttore.

Nel cast di Elemental 2, qualora dovesse vedere la luce, potremmo poi trovare altri personaggi secondari, come ad esempio:

  • Bernie Lumen
  • Cinder Lumen
  • Gale Cumulus
  • Brook Ripple
  • Harold
  • Clod
  • Flarrietta
  • Flarry
  • Fern Grouchwood

Elemental è una produzione Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures, per la regia di Peter Sohn e la sceneggiatura di John Hoberg, Kat Likkel e Brenda Hsueh.

Elemental 2 streaming

Qualora Disney dovesse annunciare ufficialmente la realizzazione di un sequel, dove sarebbe possibile vedere Elemental 2 in streaming?

Il progetto sarebbe facilmente reperibile, poiché si tratterebbe di un contenuto originale di Disney+. Il film d’animazione, quindi, uscirebbero proprio sulla piattaforma citata, dove prossimamente approderà anche la prima storia.

Per poter accedere al catalogo, è ovviamente necessario munirsi di una sottoscrizione. Il servizio mette a disposizione due tipi di abbonamento: uno mensile da 8,99€ e uno annuale di 89,90€.