the twilight saga eclipse film trama cast libro frasi streaming

ECLIPSE film The Twilight Saga: trama, cast, libro, frasi e streaming

Eclipse è il terzo film della saga di Twilight, che racconta la storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan. In questa pellicola si percepisce ancora di più il triangolo amoroso tra Bella, Edward e Jacob Black.

Quando va in onda in TV il film Eclipse?

Ma scopriamo quando va in onda in TV Eclipse. Per permettere ai fan della saga di rivivere tutte le avventure dei loro personaggi preferiti, Italia 1 sta trasmettendo un episodio della saga a settimana. Il film Eclipse andrà in onda quindi venerdì 24 aprile 2020 proprio su Italia 1 a partire dalle ore 21:20. La saga si concluderà in televisione l’8 maggio, quando verrà trasmessa l’ultima pellicola.

Di cosa parla Eclipse? Trama del film

Kristen Stewart e Robert Pattinson in Eclipse

Eclipse è un film del 2010 diretto da David Slade e basato sull’omonimo romanzo di Stephanie Meyer. Si tratta della pellicola successiva a New Moon. Anche questa, come le precedenti, ha stabilito un boom di record di vendite al botteghino, piazzandosi in quel momento negli Stati Uniti al secondo posto come miglior esordio.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa parla il film Eclipse. La storia comincia proprio da dove si era interrotta in New Moon. Edward ha chiesto a Bella di sposarlo e la giovane umana è combattuta tra l’amore per il vampiro e la forte amicizia verso Jacob. Il licantropo non riesce inoltre ad accettare la decisione di Bella di voler diventare un vampiro dopo il diploma.

Nel frattempo Victoria, sempre determinata a uccidere Bella per vendicare la morte del suo amato, decide di combattere contro i Cullen insieme a un esercito di vampiri neonati. La famiglia Cullen stringerà così un’alleanza con i licantropi, per vincere la battaglia e proteggere Bella dalla furia di Victoria.

Nel film Eclipse la rivalità tra Edward e Jacob è ancora più forte e Bella deve riuscire a decifrare i suoi sentimenti sia per il vampiro che per il giovane licantropo, perdutamente innamorati di lei, e disposti a sacrificare tutto per la vita dell’umana.

Libro di Eclipse

Il film è tratto appunto dal libro Eclipse della scrittrice Stephanie Meyer che con la saga del vampiro è riuscita a ottenere un enorme successo, soprattutto tra il pubblico giovanile. Il libro è stato pubblicato il 7 agosto 2007 negli Stati Uniti, mentre in Italia è arrivato il 16 novembre dello stesso anno. Inizialmente questo doveva essere l’ultimo libro della saga visto che la scrittrice aveva firmato un accordo per tre romanzi, ma ha poi deciso di concludere la storia anche con un quarto volume.

Frasi del film

Vediamo insieme ora le frasi più belle del film Eclipse, e che ci hanno colpito durante la nostra adolescenza.

  • Avere l’imprinting con una persona significa che dal momento in cui la vedi ogni cosa cambia. Tutto a un tratto non è più la gravità che ti tiene attaccato al pianeta, è lei. Nient’altro ha importanza. Per lei faresti qualunque cosa, sei disposto a essere qualunque cosa. (Jacob)
  • Ho dovuto affrontare il dolore, la sconfitta, la morte nel tuo mondo, eppure non mi sono mai sentita così forte, più viva e più me stessa, perché è anche il mio mondo a cui voglio appartenere. (Bella)
  • Isabella Swan, io prometto di amarti ogni istante della mia vita per sempre. Mi concederesti lo straordinario onore di diventare mia moglie? (Edward)

Cast, attori e personaggi del film Eclipse

Bella, Edward e Jacob in Eclipse

Nel film Eclipse ritroviamo ancora una volta il cast delle pellicole precedenti ricoprire i ruoli degli amati personaggi di Stephanie Meyer. Tra gli attori principali ricordiamo quindi:

Trailer del film Eclipse

Nel 2010 è uscito il trailer ufficiale del film Eclipse con Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner che hanno vestito per la terza volta i panni di Bella, Edward e Jacob. Potete gustarvelo qui di seguito.

Streaming del film

Kristen Stewart e Taylor Lautner in Eclipse

Dopo la messa in onda in TV, potete recuperare Eclipse anche in streaming sulla piattaforma MediasetPlay. Netflix ha inoltre acquistato i diritti di tutti i film della saga di Twilight. Potete quindi godervi le pellicole in HD anche lì.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.