Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the sisterhood serie tv prequel dune uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Dune Prophecy serie TV prequel: uscita, trama e streaming

Cora | Maggio 15, 2024

Dune

Dune avrà una serie TV prequel: cosa sappiamo di Dune Prophecy

Tutte le news su Dune Prophecy la serie TV di HBO Max prequel di Dune. Ecco cosa sappiamo su uscita, trama, cast e streaming.

Dune Prophecy serie TV uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel 2019, durante la produzione del primo capitolo di Dune, WarnerMedia ha ordinato una serie TV prequel che vede tra i realizzatori sempre lo stesso regista del reboot, Denis Villeneuve, che di recente si è occupato di Dune 2, dove abbiamo visto tra le new entry Florence Pugh e Austin Butler.

Inizialmente il titolo scelto era Sisterhood, ma in una successiva fase si è optato per intitolarla invece Dune Prophecy.

Lo show è in procinto di uscire e quindi quando esce Dune Prophecy? Non c’è ancora una data di uscita della serie TV prequel di Dune, ma sappiamo che arriverà negli ultimi mesi del 2024, in autunno.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dune Prophecy serie TV trama

Tra le varie figure che partecipano alla realizzazione della serie TV prequel Dune Prophecy troviamo Diane Ademu-John nel ruolo di co-showrunner insieme ad Alison Schapker.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tra i produttori esecutivi, oltre a Denis Villeneuve, figurano anche Johan Renck, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron, Cait Collins e Brian Herbert. Lo show è stato ordinato per la piattaforma di HBO Max.

Ma di cosa Dune Prophecy? Le prime anticipazioni sulla trama della serie TV prequel di Dune le aveva riportate già Variety nel 2019 con l’annuncio del progetto.

La serie, nata con il titolo di Dune: The Sisterhood, è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. La sinossi ci rivela che Dune Prophecy è ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides. Al centro della storia ci sono le sorelle Harkonnen che combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità, mentre fondano la leggendaria setta che diventerà nota come Bene Gesserit.

La vicenda infatti viene raccontata dagli occhi di alcune donne misteriose appartenenti all’ordine delle Bene Gesserit. Grazie alle loro straordinarie abilità di controllo della mente e del corpo, le Bene Gesserit si muovono in modo esperto tra le politiche feudali e gli intrighi dell’Impero, escogitando piani che le porteranno all’enigmatico pianeta di Arrakis, conosciuto come Dune.

Cast, attori e personaggi

Il cast di Dune Prophecy non è ancora completo e ci sono diversi attori che devono essere annunciati. Per il momento, infatti, la produzione ha rivelato solo alcuni nomi, tra cui quelli delle due attrici protagoniste e dei personaggi che andranno a interpretare.

I ruoli principali sono ricoperti da Emily Watson e Shirley Henderson, che sono state scelte rispettivamente per le parti di Valya Harkonnen e Tula Harkonnen.

Secondo le informazioni riportate da Variety, le due protagoniste della serie TV prequel di Dune sono sorelle che sono riuscite a ottenere un certo potere.

A loro si è poi aggiunta Indira Varma (Game of Thrones), nei panni dell’Imperatrice Natalya, descritta come un’incredibile regnante, che unì milioni di mondi grazie al suo matrimonio con l’Imperatore Corrino.

Un altro annuncio riguarda l’ingresso nel cast di The Sisterhood di Travis Fimmel, noto per aver recitato nei panni di Ragnar Lothbrok in Vikings. L’attore interpreta Desmond Hart, un soldato carismatico dal passato misterioso, determinato ad ottenere la fiducia dell’Imperatore a discapito della Sorellanza.

Sappiamo poi che Jihae interpreterà la Madre Superiora, mentre l’attrice indiana Tabu sarà Sorella Francesca. Jessica Barden (The End of the F***ing World) apparirà nei panni della giovane Valya Harkonnen, mentre la versione più anziana del personaggio è interpretata da Emily Watson. La giovane Valya è descritta come ambiziosa, testarda e forte e sogna di ripristinare lo status nobile della sua famiglia. Quando una tragedia manda in frantumi i suoi piani per il futuro, si ritrova su un nuovo percorso che porta alla Sorellanza.

Numero e durata degli episodi

Da quanti episodi sarà composta Dune Prophecy? La serie TV prequel di Dune conterà un numero di 6 puntate. La durata sarà molto probabilmente di circa 50 minuti, come per molti show di HBO Max.

Dune Prophecy serie TV streaming

La serie TV Dune Prophecy sarà disponibile in streaming in America sulla piattaforma di HBO Max. Siamo abbastanza certi che debutterà anche nel nostro Paese, ma probabilmente il prequel di Dune arriverà su Sky e sarà disponibile su NOW TV. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci saranno news e informazioni più precise.

Trailer e video della serie TV

Dune Prophecy si è presentata nel primo trailer ufficiale della serie TV prequel. Ecco il video: