Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Duca di Hastings torna Bridgerton 2 Che fine ha fatto Simon regé jean page

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Il Duca di Hastings torna in Bridgerton 2? Che fine ha fatto Simon

Leila | Marzo 25, 2022

Dov’è il Duca di Hastings in Bridgerton 2

Il Duca di Hastings Simon Basset, interpretato da Regé-Jean Page, torna nella stagione 2 di Bridgerton? Scopriamolo insieme.

Bridgerton 2: il Duca di Hastings torna?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La prima stagione del period drama ha visto al centro della trama la maggiore delle sorelle Bridgerton, Daphne. Dopo aver debuttato in società e aver attirato l’attenzione della Regina, tanto da essere eletta suo Diamante, la giovane è anche riuscita a conquistare il cuore di uno degli scapoli più ambiti: Simon Basset, Duca di Hastings.

Gli otto episodi con cui la serie si è presentata al pubblico hanno raccontato la loro storia, fino alla nascita del loro primogenito, avuto dopo un percorso travagliato. Quando poi è uscita la notizia che la stagione 2 avrebbe ruotato attorno ad Anthony Bridgerton, i fan si aspettavano che i duchi di Hastings avrebbero avuto meno spazio.

La doccia fredda è arrivata, invece, nel momento in cui Regé-Jean Page ha rifiutato di prendere parte al nuovo capitolo, anche solo per un cameo. Quindi, il Duca torna in Bridgerton 2? La risposta purtroppo è no. A riprendere la scena, seppur in maniera limitata, è Phoebe Dynevor, con la sua Daphne. Che fine fa, invece, Simon Basset?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Che fine ha fatto Simon Basset in Bridgerton 2

Nonostante non compaia sullo schermo, non mancano i riferimenti al personaggio. Sin dal primo episodio, in cui la moglie informa la famiglia di aver lasciato marito e figlio a casa per prendere parte al debutto in società di Eloise, si è fatta menzione. Per il resto, l’assenza del duca nei momenti in cui invece la duchessa è presente non è stata sempre giustificata in qualche modo. Di base dovrebbero essere prevalentemente gli affari a tenere Hastings lontano dalla vita mondana londinese.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Perché Regé-Jean Page ha lasciato la serie TV

Dopo la diffusione della notizia secondo cui Regé-Jean Page non avrebbe fatto ritorno in Bridgerton 2, l’attore ha approfondito l’argomento durante un’intervista con Variety. L’interprete del Duca aveva rivelato che Simon Basset avrebbe dovuto essere parte di una sola stagione sin dall’inizio. Questo aspetto lo aveva intrigato e si era poi sentito soddisfatto di quanto realizzato.

Come è noto, poi, nonostante Bridgerton 2 fosse già stata scritta senza la presenza del Duca, la produzione ha contattato Regé-Jean Page per offrigli la partecipazione in 3/5 episodi. Il compenso sarebbe stato di 50.000 dollari per capitolo. L’attore, ormai proiettato alla sua carriera cinematografica, aveva preferito rifiutare.

Secondo una fonte di Page Six, invece, la star avrebbe lasciato la serie TV per via di alcune divergenze creative con Shonda Rhimes e il suo team. L’attore non sarebbe rimasto soddisfatto con i piani che il team aveva per il personaggio del Duca di Hastings in Bridgerton 2, che per forza di cose avrebbe dovuto stare più ai margini.