Downton abbey film

Downton Abbey film: anticipazioni, cast, uscita e streaming

È ufficiale: arriva il film della serie TV Downton Abbey. Ecco tutti i dettagli e le news su trama, cast, data di uscita e streaming.

Era da tempo che si parlava della possibilità di un film su Downton Abbey, la popolare serie anglo-americana. Dopo sei stagioni finalmente si ottiene il via libera da Focus Features e le riprese sono iniziate nell’estate 2018. Vi avevamo già parlato di questo possibile progetto e dei suoi dettagli, ma scopriamo ora insieme a Deadline tutte le novità.

Downtown Abbey film trailer e video

Finalmente ecco anche il tanto atteso trailer esteso del film di Downton Abbey! Il video ci rivela che nientepopodimeno che i reali inglesi stanno per far visita alla famiglia Crawley.

A dicembre 2018 è stato rilasciato online il primo teaser trailer del film, che vedrà la luce il prossimo settembre.

Inoltre, a novembre 2018, il talk di NBC Today Show ha fatto un salto sul set del film di Dowton Abbey, alla ricerca di qualche spoiler che, però, ovviamente non è arrivato. L’inviato ha avuto però la possibilità di fare quattro chiacchiere con alcuni membri del cast, tra cui Phyllis Logan, Jim Carter, Hugh Bonneville e Michelle Dockery, tutti entusiasti di poter lavorare di nuovo alla storia.

Downton Abbey film cast e news

Il film vedrà partecipe il cast originale, compresi Maggie Smith, Michelle Dockery e Hugh BonnevilleL’attrice Lily James non riprenderà il suo ruolo nel film previsto per Downton Abbey. In una recente intervista infatti, l’attrice ha dato lei stessa la notizia, e grazie a Just Jared lo scopriamo anche noi. La 29enne afferma ” Il mio personaggio, Rose, si è trasferito a New York, perciò sarebbe inverosimile riportarla indietro. Mi sarebbe piaciuto ritornare in scena, ma è un film, non uno speciale di Natale, quindi bisogna che sia una trama focalizzata. Non c’era spazio per Rose.

Julian Fellowes, l’ideatore della serie, sarà sceneggiatore e produttore, affiancato in quest’ultimo ruolo da Gareth Neame e Liz Trubridge. Alla direzione ci sarà Brian Percival, il regista britannico che ha girato La ladra di Libri e che diresse il pilot della serie. Si occuperà della distribuzione la Universal Pictures. Anche se una data ufficiale non è ancora stata assegnata all’uscita cinematografica, con tutta speranza la pellicola sarà nei cinema l’anno prossimo. Ad annunciare l’arrivo di un film di Downton Abbey, un post sul profilo ufficiale della serie.

“Bentornati a Downton” ci avvisa il post. “Siamo entusiasti di annunciare che DowntonAbbey arriverà sul grande schermo. La produzione del film comincerà quest’estate.” Nel pieno stile della serie, ora esiste la conferma che il successo dello show arriverà anche nelle sale cinematografiche. Quanto ne siete eccitati?

Foto: i poster

Sul profilo Twitter di Dowton Abbey sono apparse le foto dei primi poster ritraenti alcuni dei protagonisti della serie TV ed ora anche del film.

Downtown Abbey film uscita

È ufficiale la data di uscita del film, le cui riprese sono iniziate la scorsa estate. Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures International internazionalmente il 13 settembre 2019. Nel Nord America invece sarà disponibile dal 20 Settembre grazie a Focus Feature, come fa sapere The Hollywood Reporter. Stando a quanto riporta il sito Coming Soon, in Italia il film dovrebbe arrivare il 24 ottobre 2019. Solo un paio di mesi ci separano dunque dall’evento.

Downtown Abbey film trama e anticipazioni

I dettagli della trama sono ancora tenuti segreti. La serie ci aveva salutati con un finale decisamente drammatico. Lo scoppio della prima guerra mondiale e la morte di Matthew, interpretato da Dan Stevens, a causa di un incidente d’auto. Il tutto fu contrapposto da altri eventi gioiosi, come il matrimonio di Edith, la seconda gravidanza di Mary, la nascita del primogenito di Anna e Bates. O ancora, la combattuta felicità tra Mrs Patmore e Mr Mason, Daisy ed Andy, Baxter e Molesely e tanto altro. Non tutto il cast farà ritorno per il film di Downton Abbey, ma il Highclere Castle continuerà ad essere il fulcro delle vicende, il cuore pulsante della trama. L’attesa dei fan sembra essere quasi finita: è infatti dall’ultimo episodio della serie (2015) che il pubblico richiede a gran voce  un nuovo capitolo per la storia della famiglia Crawley.

Downton Abbey film streaming

Gareth Neame sarà appunto il produttore della pellicola. È lui a dire “Quando la serie giunse ad una conclusione, era un nostro sogno dare ai milioni di fan in tutto i globo, un film. Ed ora molte stelle si sono allineate e finalmente siamo pronti a produrlo. Con i copioni e l’entusiasmo di Julia, e nelle mani di Brian Percival, speriamo di ottenere tutto ciò che chiunque si aspetta, da Downton che arriva sul grande schermo.

Nelle sue sei stagioni, la serie non ha mai sbagliato un colpo e non ha mai perso pubblico e consensi. In Inghilterra è proposto dalla ITV e venduto in tutto il mondo dalla NBCUniversal e noi siamo fortunati di poterlo vedere su Netflix. Lo show segue le vite della famiglia Crawley e di quelli che lavorano per essa. È ambientato nel ventesimo secolo, durante il regno di re Giorgio V, nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire.

Cassandra

Potrebbero anche interessarti:

Maleficent 2: uscita, cast, trama e anticipazioni del sequel Disney

Piccole Donne torna al cinema con un cast stellare: news e trama