Doom Patrol serie TV DC

Doom Patrol serie TV DC: trama, anticipazioni, uscita e streaming

Di cosa parla Doom Patrol? Trama e anticipazioni della serie TV DC

Dopo il successo di Titans, di cui è già stata ordinata una seconda stagione, il servizio streaming DC Universe accoglie una nuova serie TV incentrata sui supereroi: Doom Patrol, in qualche modo legato alla trama di Titans. Le anticipazioni rivelano che gli eventi di questo progetto si verificano dopo quelli della serie TV su Robin e la sua squadra. Come per Titans, le avventure di Doom Patrol si basano sulla collana di fumetti omonima, i cui protagonisti sono un gruppo di supereroi emarginati: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane. Questi ultimi seguono la guida di uno scienziato, che fa loro da mentore. Trattasi del dottor Niles Caulder, anche conosciuto come The Chief.

Questi giovani relegati ai margini della società sono stati tutti vittime di terribili incidenti che, sebbene abbiano conferito loro abilità sovrumane, li hanno anche lasciati sfigurati per la vita. Traumatizzati ed oppressi, troveranno uno scopo nelle loro esistenze grazie a The Chief, il quale li riunisce e assegna loro il compito di indagare sui fenomeni più assurdi che si verificano e allo stesso tempo quello di proteggere la Terra da ciò che scoprono.

Parte gruppo di supporto, parte banda di supereroi, Doom Patrol è una squadra di strambi dotati di super poteri che combatte per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro. Come anticipato, le vicende della serie TV DC seguono gli eventi di Titans, quando questi riluttanti eroi vengono ingaggiati da Cyborg per una missione che non possono rifiutare, ma che potrebbe trasformare le loro vite per sempre.

Durante il press tour invernale della Television Critics Association, la produttrice Sarah Schechter ha chiarito che Doom Patrol prenderà le distanze dai film della DC:

La DC ha preso la decisione, piuttosto intelligentemente, di separare le storie del cinema con quelle della televisione.

Doom Patrol serie TV cast attori e personaggi

La serie TV DC Doom Patrol presenta nel cast almeno due nomi importanti e sono quelli degli attori Timothy Dalton (Penny Dreadful) e Matt Bomer (White Collar), che interpretano rispettivamente il dottor Niles Caudler aka The Chief e Larry Trainor/Negative Man. Il cast di Doom Patrol è composto anche dai seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Brendan Fraser (The Affair) è Cliff Steele aka Robotman
  • April Bowlby (Due Uomini e Mezzo) è Rita Farr aka Elasti-Woman
  • Diane Guerrero (Orange is the New Black) è Crazy Jane
  • Joivan Wade (The First Purge) è Victor Stone aka Cyborg
  • Alan Tudyk (Suburgatory) è il cattivo Eric Morden aka Mr. Nobody 

Jeremy Carver (Supernatural) ha scritto la sceneggiatura di Doom Patrol, basata sui personaggi creati da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani e servirà anche da produttore esecutivo. Al suo fianco Geoff Johns (Titans), Greg Berlanti e Sarah Schechter. Berlanti Productions produce in associazione con Warner Bros. Television.

Doom Patrol trailer e video della serie TV DC

A distanza di un solo giorno dal debutto su DC Universe della serie TV Doom Patrol, il servizio streaming ha rilasciato il trailer esteso.

Doom Patrol streaming ed episodi

DC Universe ha ordinato, per la prima stagione di Doom Patrol, 13 episodi di un’ora circa l’uno. Al momento si conoscono i titoli solo dei primi due:

  • Primo episodio Doom Patrol 1×01 streming: Pilot
  • Secondo episodio Doom Patrol 1×02 streming: Donkey Patrol
  • Terzo episodio Doom Patrol 1×03 streming – Puppet Patrol
  • Quarto episodio Doom Patrol 1×04 streaming – Cult Patrol
  • Quinto episodio Doom Patrol 1×05 streaming – Paw Patrol 
  • Sesto episodio Doom Patrol 1×06 streaming – Doom Patrol Patrol
  • Settimo episodio Doom Patrol 1×07 streaming – Therapy Patrol
  • Ottavo episodio Doom Patrol 1×08 streaming – Danny Patrol
  • Nono episodio Doom Patrol 1×09 streaming – Jane Patrol
  • Decimo episodio Doom Patrol 1×10 streaming – Hair Patrol
  • Undicesimo episodio Doom Patrol 1×11 streaming – Frances Patrol
  • Dodicesimo episodio Doom Patrol 1×12 streaming – Cyborg Patrol
  • Tredicesimo episodio Doom Patrol 1×13 streaming – Flex Patrol

Dove si può vedere Doom Patrol in streaming? Non essendo americani, non possiamo usufruire del servizio DC Universe. Ad oggi non si sa nemmeno se la piattaforma verrà resa disponibile in Italia. Doom Patrol, però, potrebbe ricevere lo stesso trattamento di Titans ed essere distribuito al di fuori degli USA dal servizio streaming Netflix. Staremo a vedere, per il momento, passati oltre due mesi dal debutto americano, non si hanno ancora notizie.

Doom Patrol quando esce? Data di uscita della serie TV DC

A distanza di circa quattro mesi dal debutto sul servizio streaming di Titans, DC Universe si appresta a rendere disponibile anche il nuovo show sui supereroi. Quando esce Doom Patrol? Il pilot della serie TV DC verrà caricato sulla piattaforma venerdì 15 febbraio. Gli episodi successivi usciranno poi ogni venerdì. Per quando riguarda, invece, una data di uscita italiana, non ci sono ancora informazioni.

Potrebbero interessarti anche: