Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Don Matteo 15 intervista Raoul Bova video

Le nostre interviste

Don Matteo 15, intervista a Raoul Bova (VIDEO)

Team | Gennaio 7, 2026

Don Matteo

La nostra intervista a Raoul Bova per Don Matteo 15

Don Matteo 15: intervista a Raoul Bova che anticipa i segreti della nuova stagione

Con l’uscita fissata per giovedì 8 gennaio 2026, la stagione 15 di Don Matteo si prepara a riportare il pubblico di Rai 1 a Spoleto con nuove storie, nuovi misteri e, soprattutto, nuove sfide emotive per Don Massimo. Daninseries ha avuto la possibilità di intervistare Raoul Bova, protagonista ormai consolidato della serie, in vista del debutto.

Nel corso dell’intervista, Bova anticipa che Don Matteo 15 lavorerà molto sull’interiorità di Don Massimo, mettendo in discussione certezze che fino a oggi sembravano incrollabili. Il sacerdote dovrà infatti fare i conti con l’arrivo di due figure fondamentali, destinate a entrare in modo dirompente nella sua quotidianità.

La prima è una persona che proviene direttamente dal suo passato, un legame che riemerge proprio ora e che rappresenta un motivo per cui la vocazione di Don Massimo rischia di vacillare. Un ritorno inatteso che costringerà il personaggio a guardarsi dentro, affrontando domande scomode.

La seconda figura è invece una giovane ragazza che ha perso la memoria, fragile e spaesata, che Don Massimo decide di aiutare senza esitazione. Tra i due si instaura fin da subito un rapporto intenso, quasi paterno, fatto di protezione, ascolto e silenzi carichi di significato.

Non manca, infine, uno sguardo sognante al futuro della serie. Bova rivela che gli piacerebbe vedere guest star internazionali, magari provenienti dagli Stati Uniti, e spiega scherzando come potrebbero essere inserite nella trama in modo coerente. Vi lasciamo ora con l’intervista video a Raoul Bova su Don Matteo 15:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram