1Don Matteo 11 ha debuttato ieri sera su Rai1, ma con una sigla del tutto nuova che ha sconvolto i fan della storica serie con Terence Hill.
Dopo la première di Don Matteo 11, andata in onda solo ieri sera su Rai1, è partita la rivolta dei fan. Dopo dieci stagioni di misteri e successi, la serie con protagonista Terence Hill è tornata, ma con una nuova veste. La sigla di apertura della fiction è infatti cambiata, lasciando gli appassionati allibiti.

Sembra, infatti, un sacrilegio. Cambiare una sigla così storica, un motivetto a cui tutti i fan erano ormai abituati e affezionati, è un grosso rischio. E infatti non è mancata la polemica. Su Twitter, i fan che stavano seguendo la prima puntata di Don Matteo 11, si sono scagliati contro la Rai.
Quando scopri che hanno cambiato la sigla di #DonMatteo11 e non c'è più il "tananana nanananaaaa" pic.twitter.com/4XTf8KfY3M
— •Angi☀️• (@_Angy23) January 11, 2018
E ancora, le lamentele per la mancanza del Capitano Tommasi. E per tutte le altre novità che, insieme alla nuova sigla, hanno davvero fatto alterare i fan.
E la sigla è cambiata
E Tommasi non c'è
E Thomas e Laura manco
Severino ci ha lasciati
NON CE LA FACCIO AD AFFRONTARE TUTTO IN UNA SERA#DonMatteo11— rora? (@AuWoosh) January 11, 2018
C’è anche chi vorrebbe dichiarare una giornata di lutto nazionale per questa perdita.
Lutto nazionale perché hanno cambiato la sigla di don Matteo, IO NON LO ACCETTO RIDATEMI QUELLA ORIGINALE#DonMatteo11
— Ila? (@ilaria_196) January 11, 2018
Ricordiamo, intanto, il classico motivetto che accompagnava i titoli di testa della serie.
Ma com’è questa nuova sigla?