Disney+ GroupWatch cos'è come funziona

Disney+ implementa GroupWatch in Italia: cos’è e come funziona

La piattaforma streaming Disney+ ha messo a disposizione dei propri abbonati una nuova funzione: il GroupWatch. Tutti i dettagli.

Disney+ ha recentemente aggiunto una nuova funzione anche in Italia al fine di permettere ai suoi abbonati di godersi un qualsiasi titolo in compagnia, nonostante la distanza: GroupWatch. Alla prima apertura del servizio, appare un messaggio informativo che comunica questa nuova opportunità di visione:

È arrivato GroupWatch! Per guardare insieme anche quando si è lontani. Cerca la nuova icona per invitare i tuoi parenti e amici a guardare con te qualsiasi titolo in modalità virtuale.

Una volta scelto il contenuto di nostro interesse, vicino al simbolo + per aggiungerlo alla nostra lista, appaiono due piccole sagome. Cliccandovi sopra, si apre una schermata che ci informa del numero massimo di persone che possono partecipare ad una GroupWatch su Disney+, che è pari a 6, e ci permette di aggiungere gli utenti che conosciamo, in possesso ovviamente di un abbonamento.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

A questo punto, dovremo cliccare su invita e si genererà un link da condividere con coloro con cui abbiamo piacere a vedere un film o una serie. Questi ultimi verranno reindirizzati ad una schermata in cui apparirà il pulsante Partecipa allo streaming. Partirà poi la visione in contemporanea. Quando qualcuno metterà in pausa, la riproduzione si arresterà per tutti e si potrà vedere anche chi ha avuto necessità di interrompere per un momento.

Disney+ GroupWatch
Disney+ GroupWatch

Se i partecipanti operano da PC, hanno anche la possibilità di inviarsi delle reazioni per commentare insieme. È possibile scegliere tra un’emoji felice, una arrabbiata, una triste, una divertita, una innamorata e una ammiccante. Da mobile questo scambio al momento non è possibile. Non sappiamo se in futuro le cose cambieranno.

Ecco, dunque, come funziona GroupWatch su Disney+.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries