Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
disney+ offline

DISNEY

DISNEY+ OFFLINE: come scaricare i contenuti e gestire i download

Sissi | Marzo 23, 2020

Disney+ offre la possibilità di usufruire dei titoli offline, oltre che online. Così è possibile accedere a Disney Plus anche […]

Disney+ offre la possibilità di usufruire dei titoli offline, oltre che online. Così è possibile accedere a Disney Plus anche senza internet. Per questo motivo, di seguito vediamo come scaricare i contenuti e gestire i download in modo da poter beneficiare della piattaforma streaming in maniera ottimale.

Come scaricare i contenuti Disney+ Offline

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di scoprire come scaricare i contenuti Disney+ offline, parliamo del suo funzionamento in generale. Infatti bisogna specificare che Disney Plus ha un’app da scaricare su vari dispositivi tra cui smartphone, tablet e smart TV. Grazie all’applicazione, è possibile vedere moltissimi titoli in streaming su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente.

È possibile scaricare i contenuti Disney+ da vedere offline su massimo dieci dispositivi. Ovviamente i titoli si possono scaricare dall’app della piattaforma streaming quando si è connessi a Internet. In un menù c’è poi un’icona che consente di vedere i download. Se un contenuto dovesse non essere più disponibile dopo un po’ di tempo, questo potrebbe dipendere dalla perdita dei diritti da parte di Disney Plus.

Il vantaggio di Disney+ è che i titoli offline da scaricare sono illimitati, purché ci sia spazio a sufficienza sul proprio dispositivo. Bisogna comunque accedere all’app Disney almeno una volta al mese per evitare che i download scadano.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma come scaricare i contenuti Disney+ offline? Innanzitutto bisogna ottenere l’app ufficiale e accedere al proprio account o crearlo. Per scaricare un contenuto, bisogna cliccare sull’icona con la freccia rivolta verso il basso che si trova sotto al titolo, nel caso dei film. Invece, quando parliamo di serie TV, si deve andare sull’icona vicina a “Stagione” per scaricarla tutta, oppure fare il download di un singolo episodio.

Scopriamo di seguito come gestire i download Disney+.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come gestire i download Disney+

Abbiamo visto come scaricare i contenuti Disney Plus offline, procedimento davvero molto semplice. Ora scopriamo come gestire i download Disney+. Per trovare il contenuto scaricato, bisogna selezionare l’icona di “download” che si trova nella parte inferiore dell’app della piattaforma streaming. Dunque si accede alla lista completa dei titoli.

Oltre a come gestire i download Disney+ offline, bisogna capire anche come eliminare quelli che non servono più. Dunque si deve andare sempre sull’icona di download situata nella parte bassa dell’app. Si accede dunque all’archivio e si sceglie il titolo da eliminare andando a selezionare la spunta a destra per poi andare su “Rimuovi download“.

Disney Plus: prezzo, iscrizione e contenuti

Abbiamo visto come scaricare i contenuti e gestire i download Disney+, procedimento davvero molto semplice. Ma come abbonarsi? L’abbonamento a Disney Plus va fatto registrandosi e scegliendo la formula che si preferisce. Si può optare per quello mensile oppure per quello annuale. Nel primo caso, il costo da sostenere per accedere online e offline a Disney+ è di 6,99 euro. Chi invece preferisce l’abbonamento di un anno, può farlo pagando 69,99 euro, con un leggero risparmio su base mensile, pari a poco meno di 14 euro totali. È disponibile anche una prova gratuita, per poter usufruire gratuitamente di Disney Plus per un periodo di sette giorni. Al termine di questo tempo, si può disdire l’abbonamento oppure procedere con il pagamento tramite Carta di credito o PayPal.

Ma cosa si ottiene con queste formule? Innanzitutto si può accedere ai contenuti su quattro schermi contemporaneamente. Si possono realizzare sette profili per ogni account ed è possibile collegare dieci dispositivi da cui accedere a Disney+ online e offline.

Quali sono i contenuti a cui si può accedere con la piattaforma streaming? Nel catalogo sono presenti film, serie TV e varie produzioni firmate Disney, Pixar, National Geographic, Marvel, Star Wars e 20th Century Fox. Dunque vale davvero la pena provare questa nuova piattaforma streaming Disney+, per vedere produzioni nuove ma anche successi del passato sia online che offline. Ricordiamo che è disponibile in Italia a partire dal 24 marzo 2020.