Dead to Me Amiche per la Morte serie TV Christina Applegate

Dead to Me serie TV: trama, cast e uscita in streaming su Netflix

Di cosa parla Dead to Me: trama e anticipazioni della serie TV con Christina Applegate

Dopo Samantha Chi? e Up All Night, Christina Applegate torna ad interpretare i panni della protagonista in una nuova serie TV, questa volta per Netflix: Dead to Me Amiche per la Morte. Questo nuovo progetto, presto disponibile sulla piattaforma streaming, si configura come una dark comedy, affiancandosi ad un altro show dello stesso genere, American Vandal. I produttori sono gli stessi per entrambi i titoli. Ma di cosa parla la serie TV con Christina Applegate?

La trama di Dead To Me Amiche per la Morte racconta di una forte amicizia che si instaura tra Jen, una vedova vulnerabile, e Judy, uno spirito libero che nasconde però un segreto sconvolgente. Jen, determinata a risolvere l’omicidio del marito, avvenuto per colpa di un pirata della strada, fa la conoscenza di Judy ad un gruppo di supporto e da lì nasce piano piano il loro legame, sebbene le due non potrebbero essere più diverse. A mano a mano che il loro rapporto cresce, Judy cerca di fare il possibile per proteggere l’amica da una scoperta che potrebbe distruggerle la vita.

Secondo le anticipazioni sulla serie TV con Christina Applegate, Dead To Me Amiche per la Morte viene descritta come una sorta di Big Little Lies in versione comedy.

Dead to Me Amiche per la Morte serie TV cast attori e personaggi

Come già anticipato, nel cast della serie TV di Netflix Dead to Me Amiche per la Morte c’è Christina Applegate, la quale interpreta Jen, una donna posata e composta con un senso dell’umorismo un po’ dark e un problema di gestione della rabbia che non sembra intenzionata ad affrontare. Gli ultimi mesi per Jen sono stati molto difficili dopo la morte del marito a causa di un incidente stradale. Nonostante ciò, cerca di fare il possibile per non perdere il controllo. Christina Applegate condivide la scena con Linda Cardellini. L’attrice è Judy, uno spirito libero dall’animo estroverso che emana calore e positività, sebbene stia affrontando una tragedia personale. Judy ha disperatamente bisogno di qualcuno con cui entrare in sintonia e confrontarsi. La donna troverà terreno fertile e un sistema di supporto in Jen.

Dead to Me Amiche per la Morte serie TV altri attori e personaggi

Al loro fianco nel cast della serie TV Dead To Me Amiche per la Morte troviamo i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • James Marsden è Steve, l’interesse amoroso di Judy. Il personaggio appare sicuro di sé e molto razionale, ma dietro questa facciata si nasconde un uomo vulnerabile con un passato difficile, affascinato dal cuore grande di Judy e dal suo spirito indomabile;
  • Ed Asner è Abe, uno degli ospiti della casa di riposo in cui lavora Judy, con la quale ha instaurato un rapporto di sostegno reciproco. È spiritoso e dalla mente acuta;
  • Max Jenkins è Christopher, il partner gay di Jen dell’agenzia immobiliare. Nonostante il suo fedele sostegno e tutte le buone intenzioni, Christopher riesce sempre a dire la cosa sbagliata;
  • Luke Roessler è Henry, il figlio più piccolo di Jen. Un giovanotto dal cuore grande, è preoccupato che la sua mamma si senta sola, dopo la tragica morte del padre;
  • Diana Maria Riva è Ana, la detective che conduce le indagini sulla morte del marito di Jen, con la quale spesso si scontra in relazione al caso,
  • Sam McCarthy è Charlie, il figlio maggiore di Jen. Come la madre, il ragazzino nutre una rabbia latente, mentre tenta di vedersela con la morte improvvisa del padre.

Liz Feldman (2 Broke Girls) è creatrice e sceneggiatrice della serie TV Dead to Me Amiche per la Morte, in più figura come produttrice esecutiva al fianco di Will Ferrell, Adam McKay, Jessica Elbaum e Christina Applegate stessa, in collaborazione con CBS TV Studios.

Dead to Me Amiche per la Morte trailer della serie TV con Christina Applegate

Lunedì 1 aprile Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della serie TV con Christina Applegate Dead to Me Amiche per la Morte, grazie al quale è possibile farsi un’idea preliminare dei toni che caratterizzano la comedy.

Le disgrazie non arrivano mai sole.

Dead to Me streaming ed episodi

Ad aprile 2018, Netflix ha dato l’ordine di realizzare 10 episodi di 30 minuti circa l’uno per la serie TV con Christina Applegate Dead to Me Amiche per la Morte. Al momento non sono ancora stati rivelati i titoli. In ogni caso, essendo la comedy un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederla in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Oppure, qualora non avessero ancora sfruttato il mese di prova che Netflix mette a disposizione, possono approfittare di quest’altra opportunità, con la sola accortezza di porre attenzione a quando la serie TV Dead to Me Amiche per la Morte esce in streaming.

Dead to Me quando esce: data di uscita della serie TV con Christina Applegate

E alla domanda quando esce Dead to Me Amiche per la Morte su Netflix possiamo già dare una risposta. Il servizio streaming ha infatti riservato un debutto a fine primavera per lo show. La data di uscita designata per la serie TV con Christina Applegate cade il 3 maggio 2019. Nello stesso giorno Netflix renderà disponibili tutti e 10 gli episodi contemporaneamente, come ci ha abituato ormai da quattro anni a questa parte.

Potrebbero interessarti anche: