daniel radcliffe harry potter lettura

Daniel Radcliffe e altre celebrità leggono Harry Potter e la Pietra Filosofale

Su Harry Potter at Home, Daniel Radcliffe, Eddie Redmayne e tanti altri attori leggono i capitoli de La Pietra Filosofale

A inizio aprile, J.K. Rowling aveva lanciato la piattaforma Harry Potter at Home per bambini, genitori e insegnanti in quarantena. A causa dell’emergenza legata alla diffusione del coronavirus infatti le lezioni scolastiche di quasi tutto il mondo sono sospese, e in molti hanno iniziato a farle da casa. Per cercare di alleggerire questi momenti, l’autrice ha voluto regalare un luogo magico che permetta a tutti di intrattenersi durante il lockdown. Come novità, sul sito si potranno ascoltare i capitoli di Harry Potter e la Pietra Filosofale, raccontati da dei lettori davvero particolari, tra cui Daniel Radcliffe.

Sono diciassette i capitoli che compongono il romanzo, e saranno altrettante le celebrità che parteciperanno a questo progetto. Tra questi ci saranno Stephen Fry, David Beckham, Dakota Fanning, Claudia Kim, Noma Dumezweni e Eddie Redmayne, mentre il resto dei nomi è ancora ignoto. Anche se, come rivela il video qui sotto, ci saranno diverse sorprese.

Stephen Fry è la voce che legge l’originale audiolibro di Harry Potter, Claudia Kim è Nagini e Eddie Redmayne è Newt Scamander in Animali Fantastici. Invece David Beckham e Dakota Fanning sono due attori appassionati della saga di Harry Potter. Infine Noma Dumezweni interpreta Hermione nella pièce teatrale di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.

Il primo capitolo “The Boy Who Livedè già disponibile all’ascolto e alla visione, narrato dall’attore che ha vestito i panni di Harry Potter al cinema, Daniel Radcliffe. Per chi fosse interessato solo all’aspetto audio di questo progetto, Harry Potter at Home ha reso disponibile il tutto anche su Spotify.

Harry Potter at Home include diverse attività e informazioni legate alla saga di libri, con quiz, tutorial e cruciverba. Questa piattaforma è descritta come un modo per portare la magia a casa di tutti, per intrattenere chiunque sia fan della saga di Harry Potter.

Per restare aggiornato su tutte le news del momento, seguici su Instagram a QUESTO link.