Il perché di quella morte nella premiere di And Just Like That
Come riportato da Just Jared, in una recente intervista il creatore di And Just Like That Michael Patrick King ha spiegato perché ha deciso di far morire un personaggio importante nella premiere della serie TV.
*ATTENZIONE SPOILER SULLA PREMIERE*
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il primo episodio del revival si è concluso con l’inaspettata e sconvolgente morte di Mr Big, interpretato da Chris Noth. Nei minuti finali, mentre Carrie è al concerto di pianoforte di Lily, la figlia di Charlotte, assieme alle due amiche, Big si trova a casa, nel loro appartamento, impegnato in una sessione di allenamento con la sua cyclette Peloton. Dopo aver concluso, nel momento in cui è pronto per farsi una doccia, comincia ad accusare un dolore al braccio sinistro.
Piano piano, l’uomo scivola a terra, sul pavimento della doccia. Concluso il concerto, Carrie torna a casa e trova il marito seduto a terra, mentre si tiene il braccio. Non appena la donna mette a fuoco la situazione, gli corre incontro e lo prende tra le sue braccia. Purtroppo, però, non c’è più niente da fare.
Parlando con Vanity Fair di questa morte, Michael Patrick King ha dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa storia doveva partire da questa morte. Nessuno avrebbe voluto tornare se la serie non fosse stata diversa. Quando ho detto a Chris che Mr Big sarebbe morto nel primo episodio, ha realizzato subito che nulla sarebbe più stato lo stesso. Abbiamo dovuto discuterne. Voleva sapere perché sarebbe morto e cosa avrebbe comportato per la serie. Più ne parlavamo, più si rendeva conto che era per Carrie, la sua storyline è “è meglio aver amato e poi aver perso l’amore che non aver amato affatto”.
il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Stando alle parole del creatore di And Just Like That, quando Chris Noth ha capito l’importanza di questa morte per il futuro di Carrie, ha deciso di fare questo sacrifico e tornare anche se solo per un episodio. Questo aspetto, inoltre, ha permesso al team creativo di testare la tesi con cui il voice over di Sex and the City ha chiuso il series finale:
che la relazione più importante, impegnativa, complicata e gratificante di tutte è quella che si ha con se stessi.
A Michael Patrick King è stato poi chiesto anche come mai avesse scelto di inserire proprio una cyclette Peloton nella scena della morte di Big, invece che una bici da spinning generica.
Sapevamo che [Big] avrebbe avuto un infarto. Perciò, Peloton non ha avuto nulla a che fare con l’attacco di cuore. Questa particolare cyclette, però, è un attrezzo che la gente oggi ha, giusto? Riflette la società moderna. Volevo qualcosa che mostrasse un Big attuale. Tutti continuavano a ripetere “Questi personaggi sono vecchi.” Questi personaggi, invece, sono vivi e pieni di vita.
La Peloton, quindi, è stata scelta semplicemente perché è la cyclette del momento. Il creatore ha poi concluso ricordando che comunque l’infarto è sopraggiunto mentre Big era già sceso dalla bicicletta.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.